Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Zigomi e chirurgia plastica
Zigomi e chirurgia plastica

Qualche punturina e il gioco è fatto: zigomi perfetti in poco tempo. Ma quanto durano gli effetti di un trattamento di medicina estetica?
A volte per evitare frequenti via vai dal medico estetico, per cambiare l’aspetto dei propri zigomi, è possibile ricorrere alla chirurgia plastica per una soluzione a lunga durata. L’intervento è propriamente noto come malaroplastica.

Si tratta di una operazione sicura ed efficace che offre risultati naturali e duraturi grazie all’inserimento in sede zigomatica di protesi anatomiche in silicone.
Esistono protesi di varia misura e proiezione la cui estensione simula il tripode malare. In visita pre-intervento il chirurgo provvederà ad illustrare tutte le soluzioni estetiche possibili in relazione alle proporzioni del viso del paziente.

In sala operatoria, diverse sono le tecniche di intervento che consentono l’inserimento delle protesi nella zona malare e in nessun caso sono previste incisioni esterne.
La prima tipologia è quella endo-buccale, per cui le protesi sono inserite attraverso la cavità orale con un’incisione sulla gengiva. In questo modo il chirurgo realizza una tasca destinata all’alloggiamento della protesi.

Altra tecnica di intervento è la trans-palpebrale, già nota per le operazioni di blefaroplastica inferore. In questo caso. il chirurgo effettua l’incisione in prossimità della palpebra, proprio al di sotto delle ciglia inferiori.
Infine, in casi particolari è possibile inoltre procedere all’inserimento delle protesi con un accesso trans-congiuntivale per cui l’incisione è praticata all’interno della congiuntiva dell’occhio nascondendo così eventuali segni cicatriziali esterni.

L’operazione di malaroplastica è spesso condotta in associazione ad altre operazioni estetiche del viso, quali lifting facciale. Una volta allestito il lembo per distendere accuratamente i tessuti del viso, è possibile, e, in questo caso più semplice, inserire anche le protesi in sede zigomatica se necessario.

Per stabilire la tecnica di intervento di una malaroplastica è sempre necessaria una accurata e attenta valutazione dello stato tissutale del volto e della zona malare in sede di visita pre operatoria. L’elasticità e le altre caratteristiche della pelle consentono infatti al chirurgo di decidere quando e perché optare per una tecnica o per un’altra.

Il Dott. Piefrancesco Bove effettua nella città di Salerno trattamenti e interventi estetici per il rimodellamento degli zigomi.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 13 =