Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Seno

Il rapporto paziente-medico è fondamentale: da esso dipende il 70% della buona riuscita di un intervento.

SCOPRI CHI SONO
Home » Mammella Tuberosa Salerno

Mammella Tuberosa Salerno

SONO AFFETTA DA SENO TUBEROSO

Il seno tuberoso o tubulare  è una malformazione che colpisce la ghiandolamammaria. Quest’ultima, concentrata innaturalmente dietro all’areola, è allungata e a forma di tubo, con il polo inferiore poco sviluppato, in direzione sia verticale che orizzontale. L’anomalia colpisce di solito una sola mammella, mentre l’altra risulta normale. In genere, maggiore è l’asimmetria tra i due seni, più grave è la malformazione. Il particolare aspetto del seno si presenta già a partire dall’adolescenza, potendo determinare un certo disagio relativo al proprio aspetto fisico, specialmente negli anni in cui inizia un percorso di sviluppo, di maturazione e di accettazione di sè.

 

COME SI OPERA

Può essere corretto ricorrendo alla chirurgia plastica. Non ci sono trattamenti specifici medicali per favorire la crescita e lo sviluppo normale e regolare del seno. L’intervento chirurgico ha lo scopo di mettere in atto un lavoro di rimodellamento della ghiandola mammaria. In questo modo essa può essere distesa, riuscendo a coprire le protesi, che comunque non sono sempre necessarie.

 

CHE INTERVENTO SI EFFETTUA

L’intervento per il seno tuberoso va a lavorare sui legamenti di Cooper che sono i responsabili di tale malformazione che costringono la mammella ad avere questa forma allungata. Il chirurgo quindi andrà a ricreare un nuovo solco sotto-mammario che apparirà più basso del precedente e al quale la mammella sarà ancorata. Gli accessi sono quelli della mastopessi peri-areolare e grazie a questo intervento si andrà anche a rimodellare il capezzolo e l’areola che nelle mammelletuberose hanno dimensioni , spesso, più grandi del normale.

 

SI PUO’ FARE UNA MASTOPLASTICA ADDITIVA IN UNA MAMMELLA TUBEROSA ?

La risposta è si! Per aumentare il volume del seno possono essere inserite durante l’intervento anche delle protesi, ideali sono quelle tonde, ma mai di dimensioni eccessivamente grandi.

 

CHE ANESTESIA ?

L’anestesia è quella locale associata ad una leggera sedazione e questo permette alla paziente di tornare a casa il giorno dell’intervento stesso. Anche il dolore post-operatorio è del tutto assente grazie ad una terapia di antidolorifici orali che la paziente seguirà a casa.

 

IL POST-OPERATORIO DOPO INTERVENTO

L’unica cosa che la paziente noterà a casa subito dopo l’intervento possono essere gonfiore e alcuni lividi. Questi nel giro di pochi giorni andranno via. Per il resto la gestione post-operatoria è simile agli altri interventi al seno, per cui la paziente potrà presto tornare alla vita di tutti i giorni.

 

Per ulteriori informazioni sulla Mammella Tuberosa a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Mammella Tuberosa

Foto prima e dopo intervento di Mammella Tuberosa eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA