Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Viso

Professionalità, serietà e disponibilità.. i tre concetti che mi contraddistinguono.

SCOPRI CHI SONO
Home » Cheiloplastica (Aumento e Rimodellamento labbra) Salerno

Cheiloplastica (Aumento e Rimodellamento labbra) Salerno

La cheiloplastica è l’insieme sia di interventi di chirurgia plastica che di medicina estetica che vanno a volumizzzare e a rimodellare l’aspetto delle labbra.

 

A CHI PUO’ SERVIRE UNA CHEILOPLASTICA

La cheiloplastica viene usata maggiormente per volumizzare le labbra su un volto in cui sono poco pronunziate o per ridare loro il turgore perso con il passare degli anni. Spesso il ripristino delle labbra ha lo scopo di eliminare il silicone che, anche se vietato, viene iniettato in esse. Questa tecnica corregge anche un difetto congenito importante come il labbro leporino e le cicatrici dovute agli interventi eseguiti per trattare questa patologia.

 

FILLER ALLA LABBRA

I filler utilizzabili per volumizzare le labbra sono quelli a base di acido ialuronico che, essendo un costituente naturale del nostro organismo, viene metabolizzato lentamente in 4/18mesi a seconda del tipo di acido. Assolutamente vietato il silicone e sconsigliati filler con sostanze permanenti che renderebbero i risultati irreversibili, creando anche seri problemi salutari ed estetici al paziente. E’ un trattamento sicuro, indolore e rapido (circa 15 minuti) attraverso l’iniezione della sostanza volumizzante con un piccolo ago.

 

LA PLASTICA VY DEL LABBRO SUPERIORE

Un problema che molte pazienti chiedono di correggere è il cosiddetto sorriso gengivale. In loro aiuto viene la plastica VY del labbro superiore che agisce sulla gengiva e riposiziona il fornice. Questo intervento viene eseguito in anestesia locale con una leggera sedazione in regime ambulatoriale e dura solo 30 minuti. Quindi questo semplice e rapido intervento farà ridere e sorridere in piena libertà, senza dover nascondere la bocca con la mano per vergogna di mostrare le proprio gengive.

 

LIPOFILLING ALLE LABBRA

Per volumizzare le labbra è possibile usare anche il proprio grasso che verrà prelevato da zone che ne hanno in eccesso e, dopo essere stato purificato tramite sedimentazione o decantazione o altre tecniche, verrà iniettato come un vero e proprio filler, all’interno delle labbra. Tale trattamento è ambulatoriale, eseguito con leggera sedazione e ha una durata di circa 40 minuti.

 

PROTESI LABIALI

Per aumentare il volume delle labbra vengono anche inserite delle protesi sia a livello superiore che inferiore, previo taglio ai lati della bocca stessa. Viene eseguito in ambulatorio con leggera sedazione e anestesia locale e dura circa 30 minuti. L’unico fastidio è il gonfiore periorale che comparirà subito dopo l’intervento e che scomparirà dopo circa 1 settimana. L’aspetto delle labbra in foto è molto gradevole ma dal vivo non sempre naturalissimo.

 

L’aumento permanente del volume delle labbra si può raggiungere anche andando ad inserire all’interno delle labbra, il tessuto stesso del paziente, che potrà essere prelevato dalla mammella, dal tessuto adiposo o dal derma di fianchi e cosce. Infatti questa tecnica viene associata ad altri interventi come la mastoplastica additiva o la liposuzione, in cui c’è tessuto in eccesso e si presta bene per essere inserito a livello labiale.

 

RIMOZIONE DEI FILLER PERSISTENTI

Spesso il chirurgo deve correggere scempi eseguiti tempo prima da suoi colleghi, come ad esempio rimuovere il silicone o altri filler permanenti dalle labbra dei pazienti. L’intervento si esegue tramite un taglio che segue la zona di separazione della mucosa umida da quella asciutta della bocca;in seguito il chirurgo rimuove il filler che ha creato il problema e va a ripristinare le labbra. Non ci sarà nessun segno del taglio che cicatrizzerà completamente. L’intervento è eseguito ambulatorialmente con anestesia locale e leggera sedazione.

 

LA CORREZIONE DEL LABBRO LEPORINO E DEGLI ESITI DI CHIRURGIA DELLA SCHISI

La cheiloschisi o labioschisi è una malformazione congenita dovuta a un’anomalia di sviluppo, comunemente e volgarmente nota come labbro leporino. Se la schisi, oltre al labbro, interessa anche l’alveolo gengivale, si definisce cheilognatoschisi. Morfologicamente può variare da una piccola incisura sul labbro superiore del neonato, fino alla sua separazione completa che si estende entro il pavimento delle fosse nasali. In genere la labioschisi si accompagna ad anomalie delle cartilagini e delle ossa nasali, e anomalie dei denti. A parte il fattore estetico, i difetti del linguaggio e i problemi socio-culturali (molti genitori cercano di nascondere il loro bambino non facendolo uscire di casa), tale malformazione, facilitando la deviazione di cibo nelle vie respiratorie, pone immediati problemi per l’alimentazione del neonato e aiuta lo sviluppo delle infezioni broncopolmonari da aspirazione. L’unico rimedio è un intervento maxillo-facciale. Ma, spesso, dopo alcuni anni, le cicatrici estetiche e i difetti funzionali che restano a livello labiale possono essere corrette solo grazie ad una cheiloplastica.

 

L’INTERVENTO

Come abbiamo visto i tipi di intervento a livello labiale sono numerosi;essi possono andare da quelli più semplici e rapidi per l’infiltrazione di un filler a quelli più complessi che vanno a correggere gli esiti di una labioschisi. Mediamente tali interventi durano circa 40 minuti e vengono eseguiti in regime ambulatoriale con leggera sedazione e anestesia locale. I segni post-operatori sono del tutto inesistenti perché la saliva aiuta e velocizza la cicatrizzazione di tale zona.

 

Per ulteriori informazioni sulla Cheiloplastica a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Cheiloplastica

Foto prima e dopo intervento di Cheiloplastica eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA