Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Viso

Professionalità, serietà e disponibilità.. i tre concetti che mi contraddistinguono.

SCOPRI CHI SONO
Home » Chirurgia Ortognatica Salerno

Chirurgia Ortognatica Salerno

GENIOPLASTICA

La genioplastica rappresenta’ l’insieme di tecniche di chirurgia plastica e medicina estetica che vanno a rimodellare volumi e lineamenti del mento. Si va da quelli poco invasivi come i filler al mento fino a quelle più invasive come l’osteotomia del profilo inferiore della mandibola con il suo ricollocamento.

 

CHI E’ CANDIDATO ALLA GENIOPLASTICA

Il mento trovandosi nella parte infero-mediale del volto è un elemento importante nell’estetica del volto . Ci sono molti difetti che riguardano il mento, come ad esempio un mento troppo pronunciato (prognatismo o volgarmente chiamato mento da strega)o un mento molto poco pronunciato (mento sfuggente). Spesso tali difetti sono espressione di sottostanti alterazioni scheletriche del massiccio facciale e di mal occlusioni dentali.

 

CHIRURGIA ORTOGNATICA

La chirurgia ortognatica è l’insieme degli interventi che mirano a risolvere le alterazioni dento-scheletriche del volto, spesso accompagnate da deformità ossee e mal occlusioni dentali. Il chirurgo con dei tagli chiamati osteotomie, che vengono effettuati totalmente all’interno della bocca, va a liberare la mandibola dai suoi rapporti anatomici e ripristina tutto il complesso osseo mandibolare con monconi, viti e placche, dando così armonia al volto. Anche se le cicatrici esterne sono assenti, si tratta di un intervento abbastanza invasivo che necessita di una degenza post-operatoria di 2/3 settimane.

 

FILLER

Anche per il mento possono essere usati dei filler a base di acido ialuronico che sono una valida alternativa non invasiva per riempire le zone vuote del III inferiore del viso e dare armonia ai profili del volto. Una soluzione ancora più duratura per risolvere l’alterazione a livello del mento è il filler a base di idrossiapatite calcica che è un costituente naturale di ossa e denti.

 

OSTEOTOMIA DEL BORDO INFERIORE DELLA MANDIBOLA

Questo intervento è chiamato anche “genio plastica con riposizionamento della sinfisi mandibolare” perché si agisce a livello proprio della sinfisi mandibolare, cioè del suo bordo inferiore. Questo bordo verrà tagliato dal chirurgo che lo andrà a rimodellare e armonizzare nel contesto di tutto il volto. Anche in questo caso il chirurgo si servirà di monconi, viti e placche che però potranno essere tolte dopo circa sei mesi, in quanto si sarà formato un callo osseo in grado di mantenere in sede la sinfisi mandibolare ricostruita. Anche se è un intervento più invasivo dei precedenti, non necessita di anestesia generale né di ricovero in clinica. Avverrà, infatti, ambulatorialmente e in anestesia locale con sedazione.

 

PROFILOPLASTICA

Il chirurgo che effettua questi interventi deve avere molta esperienza nel conoscere e saper trattare sia i tessuti molli che i tessuti duri del volto. Deve, infatti, saper consigliare al paziente il tipo di intervento e l’associazione tra essi per dare armonia al viso, ricordando che un buon profilo si crea quando la distanza tra il trago (la parte anteriore dell’orecchio) e la punta del naso è uguale alla lunghezza che esiste tra il trago e il mento. Così, ad esempio, quando inizia a profilarsi il fastidioso “doppio mento”, si può associare alla liposcultura del collo una protesi del mento che avrebbe il compito proprio di riempire i tessuti svuotati dalla precedente liposcultura. E ancora, spesso è necessario associare alla rinoplastica un intervento a livello mentoniero per ridare al volto in toto volume e armonia.

 

 

Per ulteriori informazioni sulla Chirurgia Ortognatica a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Chirurgia Ortognatica

Foto prima e dopo intervento di Chirurgia Ortognatica eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA