Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La mia più grande soddisfazione è la felicità della paziente.

SCOPRI CHI SONO
Home » Intralipoterapia con Aqualyx® Salerno

Intralipoterapia con Aqualyx® Salerno

Grazie all’intralipoterapia i pannicoli adiposi in eccesso, che sono l’incubo estetico sia di donne che di uomini, possono ormai essere combattuti, oltre che con interventi di chirurgia plastica, anche con semplici trattamenti di medicina estetica grazie all’Aqualyx®, chiamata anche “soluzione Motolese” o “soluzione M” dal nome del professore che per primo la studiò.

 

CHE COS’E’ L’AQUALYX®

Questo trattamento consiste nell’iniezione, nella zona da trattare, di una soluzione contenente un mix di principi in grado di stimolare l’eliminazione delle cellule adipose riducendo il volume del tessuto adiposo. Si tratta dunque di un particolare tipo di intralipoterapia. La soluzione iniettata va a danneggiare le membrane cellulari delle cellule di grasso. Il paziente avverte solo qualche piccolo fastidio come ad esempio un leggero gonfiore, ma normalmente ben tollerabile. La soluzione Motolese è a base di desossicolato che è una sostanza che il nostro organismo produce per bruciare i grassi;inoltre, a differenza delle miscele usate anni fa a base di fosfatidilcolina, poi rimosse dal mercato, non produce necrosi cutanea nè altri effetti collaterali.

 

COME SI INFILTRA

La metodica consiste essenzialmente nell’infiltrazione indolore mediante particolari aghi di questa soluzione microgelatinosa con l’aggiunta di lidocaina (un anestetico). L’ infiltrazione di  Aqualyx® viene praticata dal medico (che deve essere abilitato alla metodica) direttamente nel tessuto adiposo da con rilascio graduale della sostanza. Il numero delle sedute varia da un minimo di 3-4 sedute ad un massimo di 8-10 nei quadri clinici più importanti .Ogni seduta dura 15 minuti. Dopo circa 20 giorni può essere ripetuta una nuova seduta.

 

COSA SUCCEDE DOPO LE INFILTRAZIONI

Per circa 5 giorni in seguito al trattamento nella zona dell’infiltrazioni si avranno sensazione di pesantezza e prurito, mentre il gonfiore della parte trattata persisterà per almeno 1 mese, epoca in cui si vedranno chiaramente i risultati dell’ Aqualyx® e in base ai bisogni e ai desideri della paziente si deciderà se fermarsi con le sedute o continuare.

 

LE DIFFERENZE TRA AQUALYX® E LA LIPOSCULTURA

L’Aqualyx® è un trattamento che in maniera chimica riduce il grasso corporeo, mentre la liposcultura va a rimuovere il tessuto adiposo in maniera più invasiva perche sfrutta la chirurgia. Però mentre con la liposcultura i risultati si raggiungono immediatamente, con l’Aqualyx® c’è bisogno di più tempo.

 

Per ulteriori informazioni sull’Intralipoterapia a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Intralipoterapia con Aqualyx®

Foto prima e dopo intervento di Intralipoterapia con Aqualyx® eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA