Blefaroplastica Salerno
La blefaroplastica si occupa dell’estetica degli occhi e delle palpebre; in pratica si elimina l’eccesso di pelle presente nella palpebrasuperiore e le borse che si formano sotto l’occhio (borse palpebrali), il risultato finale è uno sguardo più riposato e giovane. Infatti grazie alla blefaroplastica è possibile ottenere un complessivo ringiovanimento del viso, ed uno sguardo più fresco e rilassato. L’intervento di blefaroplastica può essere molto importante anche per il lato psicologico del paziente in quanto il difetto che si va ad eliminare, cioè le borse sotto gli occhi o le palpebre cadenti, può condizionare la vita di una persona nelle relazioni interpersonali.
QUANDO FARLA
Le indicazioni principali sono l’eccesso di cute sulla palpebra superiore e la formazione delle cosiddette “borse” a livello delle palpebre inferiori. Queste alterazioni, a differenza di quello che si può pensare, sono presenti non solo in soggetti avanti con gli anni ma si possono già notare attorno ai trent’anni.
LIFTING DEL SOPRACIGLIO
Con l’invecchiamento si nota una ptosi, cioè una discesa delle strutture di tutta la parte superiore del volto; per cui, oltre all’intervento delle palpebre, il chirurgo assocerà anche l’intervento al sopraciglio, che essendo anch’esso disceso, aumenta ancora di più la sensazione di pesantezza della palpebra superiore. L’intervento del sopraciglio è veloce e ambulatoriale, eseguibile con sedazione e anestesia locale. Esistono due tipi di lifting del sopraciglio, il diretto e l’indiretto. Il lifting diretto avviene con l’asportazione di una parte di pelle proprio sul sopraciglio. Quello indiretto avviene con un’incisione a livello del cuoio capelluto e spesso questo si associa a un lifting facciale.
BLEFAROPLASTICA SUPERIORE
Lo scopo di tale intervento è quello di dare un aspetto fresco e giovane allo sguardo andando a rendere piena e ben tirata la palpebra superiore. Quindi si va a rimuovere il grasso presente sulla palpebra superiore e insieme anche le borse che davano all’occhio un aspetto dilatato. L’intervento è svolto in anestesia locale con sedazione e dura circa 15 minuti per occhio. Nel post-operatorio verrà applicata una sutura per circa 4 giorni e la cicatrice che rimarrà sarà quasi del tutto invisibile.
BLEFAROPLASTICA INFERIORE
L’intervento di blefaroplastica Inferiore va a rendere l’aspetto dell’occhio e di tutta la parte media del volto meno affaticato e più fresco. Con l’invecchiamento si nota la comparsa di un incavo che separa la palpebra inferiore dalla guancia, chiamato solco naso-lacrimale, che è proprio una delle prime rughe che si presenta col passare degli anni. Questa può essere ridotta, quando è ancora lieve, da un filler a base di idrossiapatite calcica che mira a ridimensionare questo solco tra palpebra inferiore e guancia. Quando le borse palpebrali sono più marcate e visibili allora si interviene direttamente con la chirurgia per ricollocare e rimodellare le palpebre. L’intervento diretto avviene con un accesso sotto-ciliare, cioè attraverso un taglio sotto la palpebra inferiore, soprattutto quando è presente una pelle molto lunga sotto tale palpebra. L’approccio indiretto avviene con un’entrata all’interno della congiuntiva dell’occhio, senza tagli esterni. Anche questo intervento è veloce, dura circa un’ora, e ambulatoriale, eseguito in sedazione con anestesia locale. Nel post-operatorio verranno messe delle piccole suture che saranno rimosse dopo circa 4 giorni e il paziente sarà in grado di riprendere totalmente la sua quotidianità.
CANTOPESSI
Per avere un risultato completamente armonico e naturale si associa alla blefaroplastica inferiore questo altro tipo di intervento. Esso mira a rimodellare l’orientamento dell’occhio. Il chirurgo impronta il suo lavoro sulla parte laterale dell’occhio andando a spostare lo sguardo verso l’alto. La cantopessi statica dà allo sguardo un aspetto orientaleggiante in modo permanente; la cantopessi dinamica riduce l’ectropion senile cioè quella condizione in cui il margine palpebrale è rivolto verso l’esterno, e dà quindi un aspetto più tondeggiante all’occhio.
MINI-LIFTING DEL MEDIO FACCIALE
È un intervento che mira a rendere più fresco lo sguardo e più compatto l’occhio. E’ una specie di blefaroplastica inferiore che si “allunga” verso il basso, cioè verso la guancia. Si interviene attraverso un’ incisione sub-ciliare associata a una all’ interno della bocca. Dura circa 90 minuti e avviene sempre in anestesia locale con sedazione.
LA DEGENZA
Tutti gli interventi che mirano al ringiovanimento degli occhi vengono eseguiti ambulatorialmente, senza bisogno di ricovero in ospedale. Nel post-chirurgico possono comparire piccoli lividi attorno agli occhi che durano per circa due settimane(che potranno essere coperti semplicemente da occhiali da sole).
VIDEO BLEFAROPLASTICA
Il Dott. Pierfrancesco Bove chirurgo estetico a Salerno, in questo video fa una veloce carrellata sull’intervento di blefaroplastica che interviene sugli inestetismi degli occhi, intervenendo sulle palpebre superiori e sulle borse che si formano sotto gli occhi.
Per ulteriori informazioni sulla Blefaroplastica a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri specializzati.
Foto prima e dopo intervento di Blefaroplastica eseguito a Salerno dal Dott. Bove.
Rassegna Stampa
Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.
Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.
Finanziamenti Personalizzati
Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.
Scarica la nuova App del Dr. Bove
L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.