Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgo Plastico Estetico

La mia più grande soddisfazione
è la felicità della paziente.

SCOPRI CHI SONO
Home » Rinofiller Salerno

Rinofiller Salerno

Il rinofiller, disponibile a Salerno ed eseguito dal Dott. Bove Pierfrancesco, anche definito come rinoplastica non chirurgica, è un trattamento di medicina estetica indicato per la correzione di piccoli difetti del naso. La procedura è una valida alternativa, quando possibile, ad un tradizionale intervento estetico di chirurgia plastica del naso ma rispetto ad una rinoplastica, il rinofiller non permette di ottenere un risultato permanente ma temporaneo.
 

INDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Il trattamento di rinofiller è indicato per la correzione di difetti del naso di lieve entità. In particolare, il trattamento estetico consente di eliminare temporaneamente inestetismi come la classica gobba nasale o il naso a sella. Inoltre il trattamento è consigliato per l’aumento del volume delle narici e ottenere un aspetto più armonico dell’area. Il filler permette anche di intervenire sulla punta del naso per sollevarla e ottenere quello che si definisce naso alla francese. Nel complesso dunque il rinofiller è indicato per correggere le asimmetrie di un profilo nasale e donargli un aspetto più in linea con le proporzioni del viso.
 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

Prima di procedere al trattamento di rinofiller è importante sottoporsi ad una visita preparatoria con lo specialista che potrà illustrare al paziente tutte le caratteristiche del trattamento e in che modo eseguirà la procedura per correggere i difetti del naso. Il medico inoltre, valuterà se i difetti da trattare sono esclusivamente di natura estetica e non funzionale. A riguardo, è opportuno ricordare che il rinofiller agisce esclusivamente sul piano estetico del naso senza apportare alcun cambiamento utile alla sua funzionalità per la quale è invece necessario esclusivamente un intervento chirurgico.
 

IL FILLER PREVISTO PER IL TRATTAMENTO

Il filler è un prodotto utilizzato in medicina estetica per volumizzare e donare nuova tonicità e bellezza a zone del viso e del corpo. Si tratta di sostanze biocompatibili e riassorbibili dall’organismo e pertanto si presentano prive di complicazioni e di rischi di rigetto. Per il trattamento di rinofiller, il filler principalmente utilizzato è l’acido ialuronico, una molecola naturalmente presente nell’ organismo umano, che costituisce una componente essenziale nella formazione e nel mantenimento del tono e dell’ elasticità epidermica. Tale sostanza permette di correggere gli inestetismi del naso in piena sicurezza e senza fastidi per il paziente. L’acido ialuronico è infatti infiltrato in miscela con blandi anestetici locali come lidocaina. La sostanza come anticipato, è riassorbibile, perciò nel corso dell’anno è indicato sottoporsi a nuove sedute del trattamento di rinofiller. In alternativa, il trattamento di rinoplastica non chirurgica può essere eseguito infiltrando idrossiapatite calcica, una sostanza biocompatibile ma con tempi di riassorbimento più lenti rispetto all’acido ialuronico.
 

TRATTAMENTO

La rinoplastica non chirurgica è eseguita in sede ambulatoriale e ha una durata variabile di circa 20 – 30 minuti a seconda della tipologia di difetto da correggere. Per l’infiltrazione del filler, il medico utilizza un ago di ridotto spessore e per la distribuzione corretta della sostanza esegue una serie di microiniezioni subdermiche che hanno il compito di aumentare il volume e ridefinire la zona trattata. Generalmente per il trattamento non si esegue anestesia ma, qualora il paziente lo richiedesse, si può utilizzare una crema anestetizzante applicata in corrispondenza della porzione di naso interessata. Il numero di micro punture per l’infiltrazione del prodotto e la sua quantità sono variabili in funzione dei risultati che si vuole ottenere. Al termine del trattamento, il paziente può ritornare alla propria quotidianità senza problemi e i risultati saranno da subito evidenti.
 

POST-TRATTAMENTO

Il trattamento di rinofiller non prevede alcun periodo di degenza ma è consigliato al termine della seduta medica di prestare attenzione all’area trattata e di evitare pertanto di sollecitarla e di esporla a fonti di luce e calore dirette. È bene dunque attendere circa 7 giorni prima di esporre nuovamente la zona interessata alle radiazioni solari o ad attività fisiche intense. Dopo la seduta di rinofiller, in alcuni casi, possono presentarsi piccole ecchimosi intorno al naso e lievi gonfiori facilmente trattabili con ghiaccio e creme specifiche. Nella norma sono eventuali arrossamenti nei giorni successivi al trattamento. I risultati del rinofiller sono evidenti già al termine della seduta ma per il mantenimento del nuovo aspetto, si consiglia di ripetere il trattamento nel corso dell’anno. In genere, il tempo medio di riassorbimento del filler a base di acido ialuronico è di 7-8 mesi mentre in caso di infiltrazioni di idrossiapatatite calcica, l’intervallo di tempo si prolunga dai 12 ai 14 mesi.

RISULTATI

 
Grazie al rinofiller sarà possibile ottenere un profilo nasale più armonioso, agendo sulle linee del dorso del naso attraverso un riempiendo delle zone che presentano superficiali depressioni volumetriche. L’aspetto del naso sarà evidentemente diverso e pienamente in armonia con le proporzioni del volto. Il trattamento però, ed è importante ricordarlo, permette di ottenere una correzione esclusivamente estetica del naso e non funzionale. Il rinofiller pertanto non è indicato per qualsiasi tipo di inestetismo o difetto del naso.

 

Per ulteriori informazioni sul Rinofiller (rinolastica non chirurgica) a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

15 + 7 =

Rinofiller

Foto prima e dopo trattamento di Rinofiller eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA