Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Viso

Professionalità, serietà e disponibilità.. i tre concetti che mi contraddistinguono.

SCOPRI CHI SONO
Home » Lipofilling Salerno

Lipofilling Salerno

Il lipofilling è un intervento che va a rimuovere il tessuto adiposo dalle zone in cui è presente in quantità superiore per inserirlo sul viso dopo essere stato accuratamente purificato.

 

PERCHE’ EFFETTUARE IL LIPOFILLING FACCIALE

Con il passare degli anni il volto va incontro a riduzione del volume del suo tessuto adiposo e ptosi dei tessuti che appariranno più vuoti e scavati. Quando ci si trova all’inizio di questo processo di invecchiamento facciale, l’intervento di lipofilling può dare una sensazione di freschezza e ringiovanimento al volto. Col progredire degli anni e a seconda dei bisogni del paziente, sarà poi il chirurgo esperto a capire se limitarsi a questa tecnica o se si debba ricorrere al lifting vero e proprio del viso.

 

COME AVVIENE L’INTERVENTO

La prima cosa che va a eseguire il chirurgo è un segno a livello della cute da cui verrà prelevato il grasso; e proprio a livello di quest’area verrà iniettato un anestetico locale e un farmaco vasocostrittore per ridurre le possibilità della formazioni di lividi nel post-operatorio. Il tessuto adiposo sarà quindi purificato attraverso varie tecniche, che possono essere, senza nessuna differenza, la centrifugazione, la sedimentazione o altre. Una volta ripulito, il grasso sarà inserito, come un vero e proprio filler, a livello delle zone del volto da rimodellare, attraverso siringhe di 1 0 2 ml. Visto che nei giorni successivi all’intervento di lipofilling ci potrà essere un riassorbimento del grasso iniettato, è bene inserirne una quantità leggermente superiore ai reali bisogni del paziente. E’ un intervento che si esegue ambulatorialmente, in anestesia locale e leggera sedazione.

 

QUALI AREE POSSONO ESSERE TRATTATE

Anche se il grasso prelevato con il lipofilling  può essere considerato una sostanza del tutto naturale che proviene dal paziente stesso e che può essere usato in qualunque zona del corpo, ci sono comunque delle parti che avranno dei risultati migliori. Per esempio è indicato per quelle parti del corpo che necessitano di piccole quantità, come per problemi di pectus escavatum o per difetti in seguito alla mastoplastica additiva o alla liposuzione. A livello del volto serve soprattutto a riempire le rughe naso-geniene, zigomatiche, peri-oculari, temporali.

 

COSA ASPETTARSI NEL POST OPERATORIO

Per alcuni giorni in seguito all’intervento si potrebbero notare lividi e gonfiore. Ma una volta scomparsi questi, il risultato sarà entusiasmante. Il volto apparirà disteso, fresco e ringiovanito e piu’ di tutto, migliorerà la qualità della pelle che sarà luminosa e idratata, soprattutto se si assoceranno insieme trattamenti  che mirano ad aumentare volume e freschezza del volto.

 

Per ulteriori informazioni sul Lipofilling a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Lipofilling

Foto prima e dopo intervento di Lipofilling eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA