Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Viso

Professionalità, serietà e disponibilità.. i tre concetti che mi contraddistinguono.

SCOPRI CHI SONO
Home » Protesi Facciali Salerno

Protesi Facciali Salerno

INDICAZIONI

Le indicazione del trattamento degli zigomi sono moltissime: una di queste è l’ invecchiamento del viso per riduzione del tessuto adiposo o per ptosi delle strutture facciali che può essere trattata agendo sulla forma degli zigomi e che darà un effetto di ringiovanimento alla parte centrale del viso. Questo trattamento va a rendere più armonico il volto in presenza di alcuni difetti facciali, quali l’eccessiva crescita della parte inferiore del viso (mandibola pronunciata, progenismo) o al contrario, per lo scarso sviluppo della mandibola (ipoplasia mandibolare). In ultimo, ma non per importanza, c’è l’indicazione all’intervento in caso di incidenti o traumi del viso.

 

TIPI DI TRATTAMENTO

FILLER

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento. Capostipite dei filler riassorbibili è l’acido ialuronico. Viene iniettato sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili: le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è del tutto sopportabile. L’acido ialuronico è un filler riassorbibile ovvero viene totalmente metabolizzato dalla pelle in un periodo di tempo variabile, generalmente non superiore ai 24 mesi. In base alle differenti tempistiche di riassorbimento, è possibile anche distinguere più tipi di filler all’acido ialuronico. Il vantaggio dell’acido ialuronico rispetto ai filler “permanenti” è che quest’ultimi col passare degli anni e con i cambiamenti del viso si troveranno in un’altra zona del viso rispetto alla sede dell’iniezione originale, ad esempio, nelle guance. Un filler di durata maggiore è l’idrossiapatite calcica che si trova normalmente nei denti e nelle ossa e per questo avrà un tempo di metabolizzazione più lento e un effetto più duraturo.

 

LIPOFILLING

Il lipofilling è un trattamento che consiste nel trasferire parte del proprio tessuto adiposo (grasso di fianchi, cosce, gambe) nei tessuti “svuotati” dall’invecchiamento. Similmente al filler di acido ialuronico, anche il lipofilling contrasta in modo evidente i segni dell’invecchiamento andando a volumizzare gli zigomi.

 

PROTESI ZIGOMATICHE

Per migliorare l’estetica della parte media del viso vengono usate anche delle protesi (malaroplastica). Queste possono essere ovali o anatomiche. Quest’ultima ha una forma triangolare che riproduce l’anatomia dello zigomo e del sottostante muscolo malare. Le protesi zigomatiche possono, inoltre, essere personalizzate sul viso di ogni paziente, grazie alla visita preoperatoria. Le vie di accesso per l’inserimento delle protesi dono due: la via buccale e la via palpebrale. L’entrata attraverso la bocca è molto semplice e non lascia cicatrici postoperatorie. Viene effettuato un taglio a livello della gengiva e la tasca creata andrà ad accogliere la protesi. L’accesso palpebrale viene usato, di solito, se l’intervento agli zigomi è associato ad una blefaroplastica. Altri due accessi, anche se meno usati, sono quello congiuntivale, cioè attraverso la congiuntiva dell’occhio e quello che avviene durante un lifting facciale.

 

INSERIMENTO DI PROTESI ZIGOMATICHE

L’intervento chirurgico delle protesi zigomatiche avviene ambulatorialmente, con anestesia locale e sedazione e dura poco più di 30 minuti. La medicazione postoperatoria è una benda locale che serve a non far muovere la protesi e viene rimossa dopo circa 4 giorni. Nel post-operatorio si potrà notare solo un lieve gonfiore del viso, ma saranno assenti lividi. Dopo l’intervento è fondamentale non avere traumi al volto per evitare che la protesi possa mal posizionarsi. Essa non si vedrà e non si sentirà mai al tatto, essendo inserita a livello dell’osso zigomatico e quindi essendo coperta da tutti i tessuti sovrastanti.

 

TECNICA DA SCEGLIERE PER AUMENTARE IL VOLUME DEGLI ZIGOMI

Le tecniche per aumentare il volume agli zigomi, quindi, sono numerosissime, dai filler alle protesi, da quelle meno invasive e temporanee a quelle chirurgiche e permanenti. Alcuni pazienti iniziano prima con i filler mini-invasivi, per poi passare, dopo anni, alle protesi definitive. Altri, invece, iniziano già con l’intervento chirurgico. Avendo tutte la loro validità, queste tecniche devono essere ponderate e scelte durante la visita pre-operatoria e il colloquio tra chirurgo e paziente.

 

Per ulteriori informazioni sulle Protesi Facciali a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Protesi facciali

Foto prima e dopo intervento di Protesi facciali eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA