Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Seno

Il rapporto paziente-medico è fondamentale: da esso dipende il 70% della buona riuscita di un intervento.

SCOPRI CHI SONO
Home » Mastoplastica Riduttiva Salerno

Mastoplastica Riduttiva Salerno

La mastoplastica riduttiva è l' intervento adatto per ridurre le dimensioni del seno. La gigantomastia è una patologia che colpisce le donne e che è caratterizzata da un seno esageratamente grande e stonato rispetto al resto del corpo. Questa condizione crea sia disagi psicologici e relazionali alle donne che ne soffrono sia problemi fisici come ad esempio la scoliosi. In loro aiuto esiste un intervento di chirurgia plastica atto a ridurre la grandezza delle mammelle e a dar loro una forma più piacevole e una dimensione più armoniosa la mastoplastica riduttiva.

 

CHI E’ CANDIDATA PER UNA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA ?

Anche se può sembrare assurdo che una donna voglia ridurre la taglia del proprio seno, la mastoplastica riduttiva è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti al mondo. Come abbiamo detto il seno deve essere armonioso con la silhouette intera della donna e non andare a stonare con il resto delle sue misure e delle altre parti del corpo. Perciò non bisogna guardare solo il seno ma come quel tipo di seno sta sul corpo di quella donna. Le pazienti richiedono tale intervento se il loro seno sproporzionatamente grande arreca loro disagi psicologici, nella vita di relazione o peggio ancora seri problemi di salute.

 

LE CICATRICI DELLA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Come per ogni intervento quello che maggiormente allontana le pazienti dall’idea di sottoporsi a questa operazione è la paura delle cicatrici post-operatorie. Sulla mammella ci sarà un’unica cicatrice che per la sua forma è chiamata a “T rovesciata” perché oltre a quella attorno all’areola ci sarà un taglio verticale lungo la parte inferiore della mammella e uno orizzontale lungo il solco sotto-mammario. Questo tipo di cicatrice potrà poi essere trattata con il laser per essere ridotta dopo circa 12-18 mesi dall’intervento.

 

DOPO LA MASTOPLASTICA POSSO ALLATTARE ?

Un’altra grande paura delle donne è quella di non poter allattare dopo la mastoplastica riduttiva ed è una delle prime domande che le pazienti fanno al chirurgo. La risposta è semplice, dipende dal tipo di intervento con il quale si eseguirà la mastoplastica riduttiva, per cui è bene durante la visita pre-operatoria scegliere la tecnica che più si addice all’età, alle aspirazioni e alle volontà della paziente.

 

LE ASPETTATIVE DELLE PAZIENTI

Il desiderio principale della paziente che si avvicina a questo tipo di intervento è quello di ridurre subito la dimensione del seno e di “sbarazzarsi” di quel “fastidioso” problema che l’ha tormentata dal periodo adolescenziale. Ma il chirurgo esperto sa che deve agire modellando il seno della paziente sul suo corpo e armonizzarlo con il resto delle sue forme. Spesso si usa il tessuto mammario prelevato per eseguire un’autoprotesi : si utilizza il polo inferiore della ghiandola per inserirlo nel polo superiore della mammella e riempirlo, anche perché queste mammelle sono spesso svuotate nella parte alta.

 

L’INTERVENTO DI MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

L’intervento della mastoplastica riduttiva è molto complesso e deve essere eseguito da un chirurgo altamente esperto per non arrivare ad avere sgradevoli complicanze come la necrosi del complesso areola-capezzolo.L’intervento dura 90-150 minuti  e viene eseguito in anestesia locale con leggera sedazione.

 

LA DEGENZA

E’ un intervento totalmente indolore e anche i punti che vanno a richiedere i tagli chirurgici sono intradermici o riassorbibili (a seconda della scelta del chirurgo) e quindi non c’è necessità di rimuoverli nel post-operatorio.  L’unico piccolo fastidio di questo intervento è che, alla terapia orale di antidolorifici, dovranno essere associate anche delle iniezioni sottocutanee di eparina per evitare trombosi; queste verranno eseguite a domicilio dalla paziente stessa a livello della pancia senza particolari fastidi o dolori.

 

LA RIPRESA

Nel post-operatorio la cosa più importante è la gestione delle cicatrici che dovranno essere trattate nel primo mese con creme cicatrizzanti, per altri 2 mesi successivi con creme anticheloidee e per gli altri 2 mesi successivi sarà necessario massaggiarle in maniera vigorosa per ”spezzare” il cordone cicatriziale sottostante in modo da renderle accettabili o addirittura invisibili.

 

Per ulteriori informazioni sulla Mastoplastica Riduttiva a Salerno siamo presso lo Studio Centro Medico Benessere e Dimagrimento corso Vittorio Emanuele 14, cap 84123, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 334.12.64.767

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte le vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri specializzati.

 

Mastoplastica Riduttiva

Foto prima e dopo intervento di Mastoplastica Riduttiva eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA