Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il rinofiller: un naso perfetto ma senza chirurgia estetica
Il rinofiller: un naso perfetto ma senza chirurgia estetica

Sempre più spesso si cercano alternative alla chirurgia plastica per affrontare i piccoli e grandi difetti estetici che riguardano il proprio volto. Tra le varie opzioni disponibili, uno degli aspetti sempre più frequentemente presi in considerazione è la correzione delle imperfezioni del naso.

Tuttavia, è veramente indispensabile sottoporsi a interventi di chirurgia plastica o rinoplastica per ottenere un profilo perfetto?
Assolutamente no. Al fine di chiarire quali siano attualmente le alternative disponibili al tradizionale intervento di rinoplastica, abbiamo rivolto alcune domande al Dottor Pierfrancesco Bove, rinomato medico estetico e chirurgo plastico, spesso ospite in diversi programmi televisivi.

Dottor Bove, per correggere i difetti del naso, la rinoplastica rappresenta l’unica soluzione possibile?
No, la medicina estetica offre un’alternativa valida e sicura alla procedura chirurgica tradizionale. Si tratta del rinofiller, comunemente noto come rinoplastica non chirurgica.

In cosa consiste precisamente?
Si tratta di un trattamento con filler a base di acido ialuronico che consente di rimodellare il naso in modo non invasivo, attraverso micro-iniezioni praticate in specifici punti strategici in base al difetto presentato dal paziente. Il principale vantaggio di questo trattamento è la breve durata di ogni sessione e i risultati immediatamente visibili, senza lunghi tempi di attesa.

Il trattamento permette di correggere qualsiasi difetto estetico?
Con il rinofiller è possibile correggere un gibbo poco accentuato, una radice nasale prominente, una punta poco proiettata o ruotata, così come piccole asimmetrie del dorso. È importante sottolineare che il trattamento mira a ridefinire i contorni del naso e non può modificare la sua struttura osseo-cartilaginea.

I risultati sono permanenti?
Il rinofiller mira esclusivamente a migliorare l’aspetto estetico del naso e non fornisce una correzione permanente. Di conseguenza, è consigliabile sottoporsi a sedute periodiche nel tempo per mantenere i risultati ottenuti.

E per i problemi respiratori?
Il rinofiller non è indicato. In questi casi, è necessario ricorrere alla chirurgia plastica e agli interventi di rinosettoplastica.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 8 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi