Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Mommy makeover per riscoprirsi belle dopo la gravidanza
Mommy makeover per riscoprirsi belle dopo la gravidanza

Sapete cos’è il mommy makeover? Un termine alquanto comune nel mondo della chirurgia estetica che interessa le mamme alle prese con il proprio aspetto. Questa espressione infatti indica l’insieme di interventi chirurgici estetici mirati a ripristinare e migliorare l’aspetto del corpo cambiato delle donne dopo la gravidanza e l’allattamento.

Le procedure chirurgiche che fanno parte del mommy makeover possono variare a seconda delle esigenze individuali, ma nella maggioranza dei casi si tratta di interventi correttivi del seno, dell’addome e delle cosce.  Pertanto si parla di mastoplastica e mastopessi, di addominoplastica e liposcultura e di liposuzione.

Nel primo caso si tratta di operazioni che permettono di riempire o risollevare un seno che ha perso forma e tonicità; l’addominoplastica invece corregge un addome ormai poco compatto e con pelle in eccesso, tipico del post-gravidanza. Restano poi la liposcultura e la liposuzione che consentono di ridefinire le aree del corpo caratterizzate da accumuli di grasso correggendo così la silhouette.

Insomma l’obiettivo è ritrovare la propria forma fisica, recuperando tonicità e compattezza persa. Il mommy makeover offre dunque alle donne la possibilità di ritrovare la fiducia in sè stesse e sentirsi bene nel proprio corpo dopo aver affrontato i cambiamenti fisici legati alla maternità.

Gli interventi di solito sono eseguiti in una singola sessione chirurgica, ma ogni situazione è diversa e perciò in alcuni casi può essere preferibile stabilire diverse sedute chirurgiche per evitare specifici problemi.

Per altre informazioni sugli interventi del mommy makeover a Salerno, potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 3 =