Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Gli interventi chirurgici post-parto
Gli interventi chirurgici post-parto

gli interventi post partoDopo la gravidanza, il corpo cambia: aumenta il peso, la pelle cede e il seno perde tonicità. Guardarsi allo specchio per molte donne non è più un piacere e indossare le nuove vesti che il parto ha lasciato finisce per incidere sui rapporti sociali.

In alcuni casi, però, una dieta mirata, accompagnata da una sana attività fisica dopo il parto, possono essere d’aiuto per ritrovare presto il peso ideale. Tuttavia esistono anche inestetismi e cedimenti cutanei che una buona alimentazione e la ginnastica non possono eliminare. Il seno cadente, svuotato e prematuramente invecchiato, tessuto adiposo in eccesso e distribuito in punti critici del corpo, cicatrici e smagliature sono risolvibili solo grazie ad interventi di chirurgia plastica. Diverse sono le operazioni post-parto per il ripristino delle forme del corpo studiate per restituire a tutte le donne il piacere di guardarsi di nuovo allo specchio e tornare a piacersi.

Buona parte degli interventi richiesti dopo una gravidanza sono rivolti al sollevamento e all’aumento del seno. Si ricorre per questo alla mastoplastica additiva o alla mastopessi, due interventi che migliorano la tonicità, il volume e la rilassatezza tissutale del seno delle mamme, spossato dopo il parto e l’allattamento.

Oltre al seno, anche l’addome è per le donne un punto debole. Un altro intervento richiesto dopo la gravidanza è perciò l’addominoplastica. L’operazione è indicata per la correzione degli inestetismi generati dall’eccessivo stato di tensione a cui è sottoposta la cute per nove mesi. La pelle infatti cede perdendo elasticità, lasciando il posto ad un addome con tessuto adiposo e cutaneo in eccesso. Quando ciò avviene anche un intervento di liposuzione può rivelarsi utile. Una volta eliminata la pelle in eccesso con l’addominoplastica, si può provvedere all’aspirazione del grasso dall’addome e da altre zone del corpo.

Non mancano inoltre richieste di chirurgia intima. Molte neo mamme con il parto naturale, sono sottoposte ad episiotomia, un’incisione della vagina e dei muscoli sottostanti, volta alla prevenzione delle lacerazioni perineali. Si richiedono per questo e ulteriori difetti di tipo tissutale, interventi di labioplastica e vaginoplastica. Lo scopo è quello di ripristinare i tessuti genitali, attraverso procedure chirurgiche che gli servino un aspetto naturale e nuovo.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove effettua interventi di chirurgia estetica per soddisfare le richieste di tutte le neo mamme.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 2 =