Una occhiata allo specchio per capire cosa non va, rughe, pelle cadente, insomma, poca tonicità che solo con qualche trattamento o, più in grande, qualche intervento possono correggere. Ma prima di iniziare qualsiasi seduta medica, nulla ha più importanza della visita pre-trattamento.
Per un medico, valutare le condizioni della paziente prima di procedere al trattamento estetico è fondamentale. Eventuali patologie potrebbero infatti compromettere il risultato finale, e nel peggiore dei casi causare problemi di salute.
Perciò prima di tutto, è richiesto un completo check-up medico estetico, che consentirà di giungere con più chiarezza ad una corretta diagnosi dell’inestetismo e, di conseguenza, di scegliere automaticamente la terapia o il trattamento ritenuto più adatto alle esigenze del paziente.
Alcune condizioni cliniche infatti, come gravidanza, periodo di allattamento, particolari patologie dermatologiche o di altra natura non consentono di procedere alle sedute estetiche. Degli esami clinici e attente valutazioni mediche contribuiscono a giungere ad una conclusione di scelta. Tra queste si ricordano, in relazione alle richieste delle paziente, che si tratti di inestetismi del corpo o del viso: la valutazione psicologica, morfo-antropometrica, angiologica, valutazione ematochimica, ecografica dell’ipoderma, cutanea…
Fondamentale è inoltre stabilire l’eventuale allergia a sostanze che potrebbero essere utilizzati in seduta, ad anestetici sopratutto.
Ecco le basi, il minimo che un medico deve fare per assicurare il meglio al suo paziente. La sicurezza e l’efficacia sono i principi base di ogni trattamento o intervento estetico.
A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove esegue trattamenti di medicina estetica.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.