Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lifting e liposuzione del collo
Lifting e liposuzione del collo

lifting e liposuzione del colloIl collo è probabilmente insieme alle palpebre, l’area del nostro corpo che più precocemente manifesta i segni dell’invecchiamento. Gli anni di troppo infatti generano sul terzo inferiore del viso, un’evidente perdita della tonicità dei tessuti con conseguente comparsa delle rughe, oltre all’accumulo di grasso sottocutaneo, localizzato per lo più sotto il mento.

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, trattare chirurgicamente la delicata zona del collo risulta ancora oggi complicato. A dimostrarlo, le stesse attrici dai visi tonici e giovani ma con colli che tradiscono la loro età, caratterizzati da evidenti inestetismi nonostante sottoposte forse ad interventi chirurgici.

Tuttavia, ad oggi, la chirurgia è la primaria soluzione contro i segni del tempo in grado di ristabilire la tonicità e la compattezza dei tessuti del collo. Gli interventi previsti in questi casi sono due e possono essere combinati in un’unica operazione.

Il primo passo verso un collo ringiovanito è ridurne il tessuto adiposo in eccesso. Per farlo si pratica una liposuzione sopratutto nelle regioni sotto-mandibolari e in prossimità del mento dove il grasso si accumula con più frequenza. Si utilizza una piccola cannula ad aspirazione previa anestesia locale con sedazione e, una volta concluso, è possibile procedere con la seconda operazione: il lifting del collo. È comunque bene chiarire che non sempre la liposuzione è necessaria ed è per lo più praticata su pazienti giovani senza optare per un successivo lifting.

Per ristabilire i tessuti del collo, il chirurgo effettua delle incisioni sotto il mento e dietro le orecchie, necessarie per poter tirare la cute, stirarla secondo il vettore ideale a contrastare il cedimento cutaneo ed eliminare le eccedenze. Infine, in situazioni in cui il rilassamento del collo è connesso ad un cedimento muscolare, il chirurgo pratica un lifting anche alla fascia muscolare del platisma, garantendo, attraverso un suo fissaggio, la durata e l’ efficacia degli effetti tonificanti del lifting al collo.

Il Dott. Pierfrancesco Bove, pratica interventi di liposuzione e lifting per collo a Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 2 =