Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il lipofilling: quando il grasso diventa un alleato contro l’invecchiamento della pelle
Il lipofilling: quando il grasso diventa un alleato contro l’invecchiamento della pelle

Rughe, solchi, segni del tempo: nemici implacabili del nostro volto. Ma c’è una soluzione, un’arma potente nella lotta contro il marchio degli anni: il lipofilling. Il trattamento che restituisce giovinezza e freschezza al viso in modo naturale e duraturo, è una valida alternativa ai comuni filler.

Il lipofilling è una procedura innovativa che utilizza il grasso autologo del paziente per riempire le rughe e i solchi, ridando volume e tonicità alla pelle. Questa tecnica presenta numerosi vantaggi rispetto ad altre metodologie più invasive: innanzitutto, l’utilizzo del grasso del paziente minimizza il rischio di reazioni avverse o rigetto. Inoltre, il risultato appare estremamente naturale poiché si utilizzano tessuti biocompatibili già presenti nel corpo.

Il lipofilling non solo riduce le rughe, ma migliora anche la texture e l’elasticità della pelle, offrendo un aspetto più giovane e luminoso.

Ma come avviene esattamente il trattamento? Il procedimento inizia con un’accurata valutazione del paziente da parte del chirurgo plastico, che individua le zone da trattare e preleva il grasso necessario da aree donatrici come addome o cosce attraverso una liposuzione mini-invasiva. Il grasso prelevato viene quindi trattato e purificato per eliminare impurità e cellule danneggiate. Successivamente, viene iniettato nelle aree del viso da trattare attraverso micro-incisioni, modellando e riempendo le rughe con precisione chirurgica.

I tempi operatori variano a seconda delle aree da trattare e della quantità di grasso da inserire, ma solitamente l’intervento dura circa 1-2 ore. Il post-operatorio è generalmente poco doloroso e i pazienti possono riprendere le normali attività quotidiane dopo pochi giorni, evitando soltanto sforzi eccessivi e esposizione diretta al sole. I risultati del lipofilling si manifestano gradualmente nelle settimane successive all’intervento, ma una volta stabilizzati, offrono un effetto ringiovanente che perdura nel tempo

Per altre informazioni sul trattamento di lipofilling per le rughe a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

12 + 6 =