Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rughe della fronte e medicina estetica: la soluzione migliore è il botulino
Rughe della fronte e medicina estetica: la soluzione migliore è il botulino

Al passo con gli anni che passano, ci sono le rughe, inestetismi della pelle che si presentano soprattutto sul viso. A far da padrone sono in particolare quelle sulla fronte che nel tempo possono presentarsi più o meno evidenti a causa di fattori concomitanti all’invecchiamento. Alimentazioni poco corrette, fumo, alcol, espressività eccessiva del volto e lunghe esposizioni al sole sono i principali motivi di una maggiore visibilità delle rughe della fronte.

Ma come possiamo eliminarle se ormai sono lì in bella vista?
Non parliamo di filler a base di acido ialuronico perchè il trattamento di medicina estetica per eccellenza contro le fastidiose rughe d’espressione è il botulino.

Si tratta di una sostanza che al sol sentirne il nome fa un pò paura perchè la si riconduce alla tipica intossicazione da alimenti non conservati correttamente. Ebbene, quando parliamo di botulino in medicina estetica non escludiamo del tutto il riferimento alla stessa sostanza derivata dal batterio Clostridium botulinum. Di fatto, la differenza sta nella dose e nella procedura di purificazione indispensabile prima del suo utilizzo come trattamento antiage.

Piccole infiltrazione del botulino sono più che sufficienti per ottenere un aspetto più giovane con una fronte liscia e compatta. Rischi di intossicazione non sussistono! Quindi niente paura. L’unica reazione al trattamento è un leggero rossore nei punti di infiltrazione della sostanza che agirà inoltre nel giro di circa 48 ore. I risultati saranno infatti visibili a distanza di pochi giorni e la loro durata non sarà definitiva.

Ma come funziona il botulino per le rughe? Questa sostanza inibisce proprio la contrazione muscolare e ciò evita che la fronte evidenzi, con l’espressività tipica che la caratterizza, rughe orizzontali profonde.

Per altre informazioni sulla correzione delle rughe frontali col botulino a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 3 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi