Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Per un seno naturalmente bello quali protesi usare?
Per un seno naturalmente bello quali protesi usare?

La mastoplastica additiva è un intervento molto desiderato da molte donne che vorrebbero un seno più alto, tonico e magari di una taglia in più. Questa procedura permette di trasformare l’aspetto del décolleté, donando al corpo una nuova armonia delle forme.

Ma come si definisce la grandezza e l’aspetto del seno? Il ruolo delle protesi è fondamentale in un intervento di mastoplastica, e sono disponibili in varie forme e misure. Quindi, quando si decide di sottoporsi a un intervento per aumentare il seno, sorge la domanda: meglio le protesi tonde o anatomiche?

Per comprendere meglio, analizziamo le differenze.

Le protesi rotonde sono utilizzate da oltre vent’anni e si distinguono per la loro forma simmetrica e a cupola. Non sono preformate, ma sono disponibili in diversi volumi, diametri e proiezioni.

D’altra parte, le protesi anatomiche, meno conosciute ma migliorate nel corso degli anni, presentano una forma asimmetrica definita “a goccia” a causa della loro base ovale e una maggiore proiezione nella parte inferiore rispetto a quella superiore. La forma dell’impianto è determinata dal gel di silicone interno, che è più coesivo e permette di mantenere la forma originale delle protesi nel tempo.

Non è possibile stabilire quale tipo di protesi sia migliore. Il fatto che entrambi i tipi siano disponibili sul mercato da così tanto tempo dimostra che nessuno dei due è superiore esteticamente rispetto all’altro.

Per scegliere correttamente le protesi, è necessario considerare diversi fattori che riguardano principalmente l’aspetto estetico da correggere: l’aumento di volume desiderato, le aspettative delle pazienti, la qualità della pelle, lo spessore del tessuto sottocutaneo e le caratteristiche del seno.

Una valutazione clinica accurata di queste caratteristiche individuali permette di fare la scelta migliore delle protesi, garantendo risultati ottimali e naturali.

Per altre informazioni sulle protesi di una mastoplastica additiva a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 8 =