Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Nuovo sguardo: blefaroplastica o botulino?
Nuovo sguardo: blefaroplastica o botulino?

un nuovo sguardo blefaroplastica o botulino

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e a nessuno piace uno sguardo spento e palpebre cadenti. Le possibilità di rimediare ad un problema estetico annesso alla zona peri-oculare sono diverse e provengono non solo dal mondo della chirurgia plastica ma anche dalla medicina estetica.

Ciò che spesso i pazienti si domandano è a quale tra le soluzioni estetiche disponibili è più opportuno ricorrere per migliorare l’aspetto del proprio sguardo. Chirurgia e medicina estetica garantiscono entrambe un buon risultato finale. Tuttavia i casi in cui è possibile ricorrere all’uno o all’altra dipendono dalle necessità della paziente, dalle sue condizioni estetiche e dal consulto pre-intervento con il medico – chirurgo.

Per uno sguardo nuovo la chirurgia estetica offre l’intervento di blefaroplastica. Con questa operazione è possibile eliminare pelle in eccesso, sollevare un po’ le sopracciglia e asportare le cosiddette “borse” sotto gli occhi e le occhiaie. Per migliorare l’aspetto degli occhi si interviene sulle palpebre superiori o inferiori attraverso incisioni praticate in posizioni strategiche, tali da nascondere la presenza di cicatrici dopo l’intervento. Ovviamente la blefaroplastica si effettua in anestesia locale con sedazione o, in alcuni casi, in anestesia generale e lintervento può durare anche 2 ore. L’operazione permette comunque di ottenere un aspetto ringiovanito nella zona occhi con il risultato che lo sguardo apparirà più riposato e vigile.

Dalla sua invece, la medicina estetica offre come trattamento per la bellezza peri-oculare, il Botox® o tossina botulinica. Questa sostanza è particolarmente indicata per migliorare l’aspetto delle occhiaie. La tossina botulinica, infatti, agisce sui muscoli intorno agli occhi, riponendoli in uno stato di tensione maggiore che lascia spazio allo sguardo. Inoltre con l’utilizzo del Botox®  è possibile ridurre parte delle rughe circostanti gli occhi ( comunemente note come “zampe di gallina” ) sollevando il muscolo frontale e distendendo la cute ai lati del volto.
 
Blefaroplastica e botulino sono entrambi ottimi rimedi per garantirsi uno sguardo nuovo ma non è corretto stabilire a quale spetti il titolo di “migliore”. Non è la tecnica né la sostanza che decreta la superiorità di un trattamento sull’altro perché raggiungere l’obbiettivo è ciò che conta e in questo caso è porre in primo piano la bellezza degli occhi. Solo il difetto estetico presentato dalla paziente potrà definirsi l’unico parametro per stabilire quale trattamento è più adatto.

Il Dott. Pierfrancesco Bove, a Salerno, saprà indicarvi la soluzione più adatta a garantirvi uno sguardo nuovo.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 13 =