Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La medicina estetica antiage
La medicina estetica antiage

Nel periodo storico in cui viviamo, che ci porta ad essere sempre attivi e al passo con le nuove tecnologie e con le nuove mode, nessuno vuole mostrare i segni dell’età che avanza.
La voglia di ringiovanirsi e mostrare un’età inferiore a quella anagrafica è un desiderio comune a uomini e donne, purché lo si faccia con naturalezza e senza apparire artefatti.

E’ questo l’approccio olistico del volto che in medicina estetica si basa sull’affrontare i segni dell’invecchiamento mediante procedure non invasive, che mirano a risultati visibili ma naturali e con un rapido ritorno alle attività quotidiane.

L’invecchiamento cutaneo è un processo che dipende da molti fattori che alterano la produzione di collagene, come ad esempio l’esposizione ai raggi solari che è scientificamente provato che contribuisca a provocare atrofie cutanee, lentiggini e le odiate rughe. La alterazioni  relative alla perdita dei volumi in zone come guance, zigomi, fronte  e contorno occhi è un altro fattore che si può identificare con l’invecchiamento cutaneo che provoca un cedimento verso il basso del viso che appare più stanco e svuotato.

Il metodo più efficace per ridare i giusti volumi a un viso poco tonico, rimane il filler a base di sostanze naturali e biocompatibili come l’acido ialuronico e l’idrossiapatite calcica, entrambe già presenti nel nostro organismo e quindi sicure e riassorbibili nel giro di 6/12 mesi.

Per un risultato completo e duraturo, l’approccio olistico del volto considera il trattamento con tossina botulinica, un metodo più che valido per controllare l’attività muscolare iper dinamica della zona della fronte e perioculare, responsabile della formazione delle rughe.

Per un effetto lifting non chirurgico, l’approccio olistico del volto ha inoltre introdotto una nuova procedura a base di ultrasuoni localizzati, meglio nota con l’acronico HIFU ((High Intensity Focused Ultrasound) che, attraverso un macchinario specifico, riesce ad arrivare allo  SMAS (Superficial Muscular Aponeurotic System), ossia allo strato profondo che si trova tra la pelle e il muscolo, per il ridefinimento dell’ovale del volto, della zona della mandibola e del doppio mento. Grazie all’HIFU , la pelle diventa più tesa ed elastica senza necessità di ricorrere al bisturi e con risultati che durano fino a 18 mesi.

Il Dr. Bove Pierfrancesco a Salerno esegue molteplici trattamenti estetici antiage.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 2 =