Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La mastoplastica per ridurre il seno
La mastoplastica per ridurre il seno

mastoplastica ridurre senoIl seno rappresenta per gran parte delle donne una parte importante del proprio corpo, il punto di forza della femminilità. Desiderio comune è che sia tonico, della giusta misura e per nulla cadente, che risponda quindi a quei canoni di bellezza propri di una data comunità.

Spesso si ricorre alla chirurgia per poter migliorare l’estetica del seno, sopratutto per aumentarlo di una o due taglie, ma non solo. Quando infatti è particolarmente voluminoso, il seno può rappresentare sia un problema estetico che un disturbo per la salute, causando dolori alla schiena per una errata postura. Problemi ortopedici e insicurezza caratterizzano quindi con frequenza le donne affette da gigantomastia che per porvi rimedio ricorrono alla chirurgia plastica riduttiva.

L’intervento di mastoplastica per la riduzione del seno prevede l’asportazione del tessuto ghiandolare e cutaneo in eccesso praticando incisioni in zone strategiche del petto. Per l’operazione è possibile optare per la tecniche peri-areolare, con incisioni praticate intorno alle areole o periareolari con un taglio verticale che prevede un ulteriore taglio in verticale fino al solco sottomammario. Ulteriore scelta è la tecnica periareolari con taglio ad L o T capovolta preferibile in condizioni più estreme. Nel primo caso l’incisione ha origine delle areole e si estende prima in verticale fino al solco sottomammario e poi in orizzontale con un taglio più piccolo. L’incisione a T capovolta invece aggiunge all’incisione ad L un ulteriore taglio in orizzontale entro il solco sottomammario.

Si passa poi alla medicazione. Come per la mastoplastica additiva, anche per quella riduttiva è previsto l’utilizzo di un reggiseno sostenitivo apposito oltre che una medicazione compressiva.
È consigliato il riposo nei giorni successivi all’operazione evitando bruschi movimenti e le attività sportive.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove, saprà indicarvi la tecnica chirurgica più adatta per la riduzione del vostro seno, soddisfacendo le vostre aspettative.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 10 =