Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Mastoplastica maschile. Le protesi per dei pettorali definiti
Mastoplastica maschile. Le protesi per dei pettorali definiti

mastoplastica maschileLa chirurgia estetica per l’uomo è ormai da anni una realtà consolidata. Accanto ai tradizionali interventi estetici noti anche al mondo femminile, c’è una gamma di operazioni riservate esclusivamente alla bellezza degli uomini.
Tra i più inusuali ma assolutamente efficace ritroviamo la mastoplastica additiva. Proprio così! Si tratti infatti di un’operazione chirurgica studiata per incrementare il volume dei pettorali nell’uomo, sopratutto quando dopo mesi di estenuante esercizio fisico, svilupparli si rivela un lavoro estremamente arduo.

L’intervento mira dunque a definire forma e grandezza di pettorali poco definiti e caratterizzati da una ridotta o inesistente massa muscolare, attraverso l’utilizzo di impianti di silicone specifici.

Per definire i pettorali si utilizzano infatti protesi particolari, diverse per forma dai comuni impianti utilizzati per la classica mastoplastica additiva. La loro struttura appiattita è infatti appositamente studiata per adattarsi al torace maschile conferendogli un aspetto muscolare assolutamente naturale, offrendo un aspetto scultoreo che solo una costante attività fisica potrebbe garantire.

In molte occasioni, gli uomini ricorrono alla mastoplastica se affetti dalla sindrome di Poland, rara condizione congenita che interessa i muscoli del torace e genera una mancanza parziale o anche totale del muscolo grande pettorale.
In questi casi, l’operazione è un’ottima soluzione, sopratutto perché la palestra non potrebbe in alcun modo favorire uno sviluppo pettorale. Per l’inserimento delle protesi, si ricorre alla tecnica chirurgica endoscopica per via, preferibilmente, ascellare, garantendo così la ridotta visibilità dei segni di sutura e quindi delle future cicatrici. L’operazione ha durata media di un’ora ed è prettamente condotta in anestesia locale con una ulteriore sedazione.

Con la mastoplastica additiva, si garantisce un risultato soddisfacente e a lungo termine.

Per una perfetta mastoplastica maschile, a Salerno potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 1 =