Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lifting del viso: niente paura per le cicatrici ed ecco perchè
Lifting del viso: niente paura per le cicatrici ed ecco perchè

Un intervento di lifting del viso può davvero ringiovanire l’aspetto del volto, rendendolo più tonico e fresco. L’operazione però è spesso accantonata da chi vorrebbe a tutti i costi eliminare le rughe di troppo e la pelle cadente a causa della paura di ritrovarsi con evidenti esiti cicatriziali dopo l’intervento.

Le incisioni previste per l’operazione di lifting del viso sono infatti spesso motivo di preoccupazione per i futuri pazienti.

Per l’appunto, il lifting del viso prevede delle incisioni eseguite in punti in prossimità del viso attraverso cui il chirurgo può distendere le cute ed eliminare il tessuto cutaneo in eccesso. In particolare, le aree in cui si eseguono queste piccole incisioni sono il cuoio capelluto e dietro e avanti le orecchie o dietro il collo in prossimità dei capelli.

Certo, la tipologia e il luogo di incisione dipende dal tipo di lifting da eseguire; ovvero se si tratta di lifting temporale, coronale o cervico-facciale.

Ciò però che preoccupa soprattutto è che successivamente all’intervento, potrebbero apparire particolarmente visibili le cicatrici situate vicino in cuoio capelluto e vicino le orecchie.

In realtà grazie alle attuali tecniche chirurgiche è possibile ridurre al minimo la visibilità delle suture non soltanto per la posizione in cui si trovano ma anche per la tipologia di approccio alle incisioni che sono richiuse con punti stretti e sottili.

Applicando tale metodo, dopo il lifting facciale, la cicatrice sarà difficilmente visibile. Importante è però non trascurare la fase di degenza. E’ opportuno infatti prendersi cura delle suture e seguire con attenzione le indicazioni del chirurgo.

Per altre informazioni sul lifting del viso e ringiovanire sottoponendovi all’intervento, potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco nel suo studio a Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

12 + 14 =