Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lifting del viso: ecco quello che c’è da sapere
Lifting del viso: ecco quello che c’è da sapere

Quando la medicina estetica non basta più per ottenere un viso più tonico e fresco, è il momento di iniziare a pensare ad un lifting facciale. A volte infatti, non si cerca solo un rimedio contro rughe e solchi tipici di un invecchiamento della pelle, ma una soluzione per recuperare la geometria originaria del viso.

Se una volta ricorrere ad un intervento di lifting insidiava qualche dubbio sulla naturalezza dei risultati, oggi sottoporsi ad un intervento chirurgico come questo non cambia i connotati e offre un aspetto armonico e piacevolmente ringiovanito.

Ma quando è realmente indicato ricorrere ad un lifting del viso?
A causa dell’invecchiamento e della gravità, i tessuti molli del volto migrano verso il basso. I solchi naso-labiali iniziano ad essere più evidenti, le guance scavate o gonfie, il collo cadente e poco tonico e non vi è più un angolo ben definito con il mento. Quando la pelle cede e i volumi si svuotano, è proprio il momento di ricorrere ad un lifting.

Certo c’è però da specificare che non vi è una sola tecnica adatta a tutti i volti. Per questo motivo esistono varie tipologie di lifting: quello cervico-facciale, il mini-lifting, il lifting frontale e temporale.

La scelta della procedura chirurgica più indicata è sempre scelta in base alle condizioni di partenza del paziente e alle aree del viso su cui è necessario intervenire.

Preoccupazione di chi sceglie di ricorrere ad un lifting sono poi le cicatrici. Oggi grazie a tecniche chirurgiche sempre più innovative, la possibilità di una evidenza di esiti cicatriziali evidenti è davvero minima. Parliamo infatti di suture sempre più sottili e ridotte situate poi in punti strategici che le nascondono perfettamente alla vista.

C’è infine da chiarire la questione risultati. Un lifting, rispetto ad un trattamento di medicina estetica antiage come filler e botulino, offre certamente una permanenza dei risultati nel lungo termine; anni rispetto ai mesi variabili di una seduta di medicina estetica. Tuttavia è bene chiarire che la durata di un risultato di un lifting è anche variabile, relativamente allo stato di salute della pelle.

Per ulteriori informazioni sul lifting del viso a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 14 =