Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La ginecomastia vera e falsa: scopri come correggerla!
La ginecomastia vera e falsa: scopri come correggerla!

La ginecomastia è un problema reale che può incidere in maniera evidente sulla fiducia e l’autostima degli uomini. Un seno che si evidenzia su un petto virile non è infatti una condizione facilmente accettabile, soprattutto quando inizia a presentarsi in età adolescenziale.

Ma c’è una questione che va chiarita: esiste una doppia ginecomastia, rispettivamente note come vera e falsa.
La vera ginecomastia è causata da un eccesso di tessuto ghiandolare mentre la cosiddetta “falsa” ginecomastia, è dovuta a un accumulo di grasso nella regione pettorale. È importante comprendere questa distinzione per intraprendere il percorso giusto verso la soluzione.

La vera ginecomastia può derivare da squilibri ormonali, uso di farmaci o condizioni mediche sottostanti. Al contrario, la falsa ginecomastia è spesso associata a sovrappeso, mancanza di attività fisica e cattive abitudini alimentari. Indipendentemente dalla causa, entrambe possono essere trattate con successo, anche attraverso interventi chirurgici mirati.

Per la ginecomastia vera, l’intervento chirurgico più comune è la mastectomia sottocutanea, che rimuove il tessuto ghiandolare in eccesso attraverso piccole incisioni. Questo intervento offre risultati duraturi e una rapida ripresa, restituendo ai pazienti una silhouette maschile più naturale e sicura di sé.

Per la falsa ginecomastia, l’opzione principale è la liposuzione, un intervento minimamente invasivo che aspira il grasso accumulato nelle aree problematiche. Questa procedura non solo riduce il volume del petto, ma migliora anche il contorno e la definizione, donando una forma più tonica e mascolina.

Tuttavia, è fondamentale consultare un chirurgo plastico esperto prima di prendere qualsiasi decisione. Oltre alle soluzioni chirurgiche, è importante adottare uno stile di vita sano, che includa dieta equilibrata e esercizio fisico regolare, per mantenere i risultati nel tempo.

Per altre informazioni sulla chirurgia estetica per la correzione della ginecomastia a Salerno, potere rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 9 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi