Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La ginecomastia vera e falsa: scopri come correggerla!
La ginecomastia vera e falsa: scopri come correggerla!

La ginecomastia è un difetto estetico che interessa il mondo maschile ed è in grado di incidere in maniera evidente sulla fiducia e l’autostima degli uomini. Si tratta di un inestetismo che interessa la zona pettorale che si presenta caratterizzata da un aumento insolito e innaturale dei seni. Di conseguenza, ha caratteristiche più simili ad un seno femminile che ad un virile petto maschile.

Ma andiamo per ordine! Esiste di fatto una doppia ginecomastia, rispettivamente note come vera e falsa. Nel primo caso si tratta di un difetto dovuto ad un aumento della ghiandola mammaria maschile che può essere il prodotto di molteplici cause. La vera ginecomastia, più nello specifico, può derivare da squilibri ormonali, uso di farmaci o condizioni mediche sottostanti.

Dall’altra parte abbiamo la versione “falsa” che è invece causata da un accumulo tendente di grasso nella regione pettorale. Infatti, la falsa ginecomastia, è associata a sovrappeso, mancanza di attività fisica e cattive abitudini alimentari.

Per rimediare alla ginecomastia esistono, di conseguenza, diverse soluzioni in base alla sua tipologia.

Per la correzione della ginecomastia vera si ricorre all’intervento di mastectomia sottocutanea o mastoplastica riduttiva. L’intervento prevede la rimozione del tessuto ghiandolare in eccesso attraverso piccole incisioni. La procedura offre risultati duraturi e una rapida ripresa, restituendo ai pazienti una petto più naturale ed espressione della sua virilità.

Per la falsa ginecomastia, invece si ricorre generalmente alla liposuzione, l’intervento chirurgico che permette di rimuovere grasso localizzato in eccesso. Questa procedura non solo riduce il volume del petto, ma migliora anche il contorno e la definizione, donando una forma più tonica e mascolina.

Tuttavia, è fondamentale consultare un chirurgo plastico esperto prima di prendere qualsiasi decisione. Oltre alla chirurgia estetica, si consiglia inoltre di adottare uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e esercizio fisico regolare, per ottimizzare il risultato finale delle operazioni.

Per altre informazioni sulla chirurgia estetica per la correzione della ginecomastia a Salerno, potere rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 2 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi