Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Grasso autologo e naso. Il ritocco con il lipofilling
Grasso autologo e naso. Il ritocco con il lipofilling

lipofilling nasoPer cambiare la fisionomia del naso, eliminandone piccoli e grandi difetti, non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia plastica. La rinoplastica è certamente uno tra gli interventi di estetica più produttivi ma, spesso, pensare di dover  “ finire sotto i ferri ” può convincere a non sottoporsi all’operazione.

Perciò, la chirurgia estetica ha sviluppato una tipologia di intervento meno invasiva in grado di modificare l’estetica del naso senza necessità di ricovero o di decorsi post-operatori difficili e duraturi. Si tratta del lipofilling.
La correzione dei difetti del naso avviene tramite iniezioni localizzate di grasso autologo. Il trattamento permette di correggere comuni ed innumerevoli difetti della struttura cartilaginea del naso e di ottenere un aspetto tanto naturale quanto perfetto.

La prima fase dell’operazione è caratterizzata dal prelevamento del tessuto adiposo da zone del corpo in cui è maggiormente concentrato (solitamente da ginocchia, addome o cosce) con l’ausilio di una cannula apposita. Quindi il prodotto autologo è trattato secondo particolari tecniche mediche e infine prelevato con una apposita siringa, pronto per essere iniettato nella struttura del setto nasale. Il chirurgo effettua movimenti di avanzamento e retrazione per una corretta distribuzione del grasso. A seconda del difetto del naso, il tessuto adiposo sarà iniettato in un specifiche zone.

Spesso questo trattamento è indicato anche nei casi di rinoplastica mal riuscita, rimediando ai danni estetici insoddisfacenti recati da un precedente intervento chirurgico.
Inoltre il lipofilling non comporta reali rischi di infezioni. Ha il vantaggio di utilizzare prodotti riempitivi autologhi che non saranno consequenzialmente rigettati dall’organismo. Il tessuto adiposo autologo è però soggetto a riassorbimento e di conseguenza per assicurare una durata dei risultati del trattamento, possono essere necessarie sedute annuali.

Potrete valutare l’effettiva efficacia del lipofilling a Salerno, presso lo studio del Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

12 + 1 =