Tutti conoscono la rinoplastica, l’intervento di chirurgia plastica estetica che permette di correggere i difetti del naso e ottenere un aspetto più armonico e bello; ma in quanti conoscono la versione smart dell’operazione?
Di cosa si tratta? Ce lo spiega il Dott. Pierfrancesco Bove, noto chirurgo plastico delle nostra penisola autore della ampiamente affermata mastoplastica smart e dello smart botulino
Dott. Bove dopo il grande successo della Smart mastoplastica e dello Smart botulino, si parla anche di rinoplastica smart. Quale è la novità di questa nuova versione della chirurgia del naso?
Come per la mastoplastica e il botulino, anche per la rinoplastica si è cercato di ottenere una tecnica che permettesse di ottenere risultati naturali e armonici nel breve tempo e senza postumi pesanti. Principalmente il cambiamento rispetto ad un classico intervento di rinoplastica non sta tanto nella tecnica operatoria quanto nelle modalità di azione post-intervento.
In sala operatoria cosa cambia?
L’operazione di rinoplastica si esegue in anestesia locale con sedazione e solo in alcuni casi in anestesia totale. Non parliamo più di due ore di intervento ma di poco più di un’ora. Obiettivo dell’operazione è lo stesso: rimodellare la struttura ossea e cartilaginea del naso alla quale poi si adatterà, senza subire alcun tipo di cambiamento, la cute sovrastante.
E questa novità del post-intervento?
Con la smart-rinoplastica niente più tamponi! Si usano garze iodoformiche che possono essere rimosse dopo 24/48 ore in modo del tutto indolore. Inoltre si applica sul dorso una medicazione rigida in silicone, più confortevole dei gessetti da tenere per solo 4 giorni da sostituire con cerotti chirurgici per altri 6 giorni. Infine si applicano i campi elettromagnetici.
Campi elettromagnetici?
Esatto. Parliamo di un dispositivo medico che, grazie a un campo elettromagnetico pulsato, velocizza i tempi di guarigione. L’utilità dei campi elettromagnetici è testata da decenni, ma solo da diversi anni si dispone di apparecchi miniaturizzati per proseguire con la terapia anche domiciliare.
A Salerno potete richiedere la smart rinoplastica al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.