Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia estetica e maternità. Mummy makeover
Chirurgia estetica e maternità. Mummy makeover

Dopo il parto, il corpo cambia. Per ritrovare la bellezza persa nei nove mesi di gravidanza, molte donne ricorrono alla chirurgia plastica e agli interventi in grado di ripristinare le forme del corpo. Questa esigenza, particolarmente in voga negli ultimi tempi, ha assunto una sua espressione ed è di diretta derivazione americana; si tratta del Mummy makeover.

Anche in Italia, le donne, stanche dell’aumento di peso, della pelle in eccesso e di un seno non più tonico, optano, con desiderio di tornare a guardarsi allo specchio, per la interventi di chirurgia plastica estetica.

In particolare tra le operazioni post-parto più richieste per il ripristino delle forme del corpo ritroviamo quelli rivolti al sollevamento e aumento del seno. Si ricorre più spesso alla mastoplastica additiva o alla mastopessi, due interventi in grado di donare una nuova tonicità e un nuovo volume al seno delle neo-mamme, spossato dopo il parto e l’allattamento.
Oltre al seno, anche l’addome è per le donne un punto debole. Per questo motivo le italiane, dopo la gravidanza, ricorrono con frequenza all’addominoplastica, per correggere gli inestetismi generati dall’eccessivo stato di tensione a cui è sottoposta la cute per nove mesi. Non mancano, inoltre, gli interventi di liposuzione per eliminare il tessuto adiposo in eccesso dall’addome e altre distretti del corpo.

Infine, spazio è riservato anche alla chirurgia intima, alle quali mote neo-mamme ricorrono per correggere gli inestetismi dei genitali. Molte donne infatti, durante un parto naturale sono sottoposte ad episiotomia, un’incisione della vagina e dei muscoli sottostanti, volta alla prevenzione delle lacerazioni perineali. Lo scopo, in questi casi, del chirurgo è quello di ripristinare i tessuti genitali, attraverso procedure chirurgiche che consentano di ottenere un aspetto naturale e nuovo.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove effettua interventi di chirurgia estetica per soddisfare le richieste di tutte le neo mamme.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 9 =