Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Botulino e medicina estetica: il trattamento in 4 punti chiave
Botulino e medicina estetica: il trattamento in 4 punti chiave

Tanto si parla di medicina estetica e filler…e di botulino?
Quando si pensa ad un trattamento antiage e dai risultati immediati, i fans della medicina estetica pensano in primis ai classici filler a base di acido ialuronico. Per quanto anche il botulino goda di non poca fama, resta spesso subordinato alle punturine di filler.

Ciò determina una scarsa informazione sul trattamento contro le rughe espressive, a volte anche seguita da false credenze sui risultati poco naturali che genera.

Ecco quindi riportati in 4 punti, quelli che sono gli aspetti chiave del trattamento di botulino.

1. LE RUGHE D’ESPRESSIONE DOVE SONO?
Glabellari, frontali, bunny lines e “zampe di gallina”, queste ed altre rughe d’espressione grazie ad infiltrazioni di botulino possono essere corrette. Come? La sostanza provoca nei muscoli un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli. Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile riducendo così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.

2. L’EFFETTO LIFTING IN AMBULATORIO
Il trattamento di botulino di esegue in ambulatorio e in poco più di 20 minuti. Il medico esegue delle infiltrazioni in punti specifici del viso che a distanza di circa 48 ore agiscono sui muscoli ed eliminano le rughe d’espressione. Tanto meglio se poi il trattamento è eseguito con tecnica smart.
Il risultato è un effetto lifting, un volto più tonico, una pelle distesa e liscia priva di inestetismi spiacevoli.

3.SE PARLIAMO DI BOTULINO, NON STIAMO PARLANDO DI FILLER
Botulino e filler si utilizzano per la correzione di differenti inestetismi. Se dunque scegliamo un trattamento a base di acido ialuronico non siamo certamente intenzionati a correggere le rughe d’espressione ma semmai volumizzare aree depresse del viso, come labbra o zigomi, correggere qualche solco o ruga profonda o nascondere qualche difetto del naso.

4. NON CI SONO RISULTATI PERMANENTI
Non sono pochi coloro che credono che il botulino sia permanente. In realtà proprio come un filler, il botulino ha un timer di scadenza. I suoi risultati durano infatti in media dai 6 agli 8 mesi e per garantirsi una durata della sua azione è necessario sottoporsi ad altre sedute estetiche nel corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni su botulino o per sottoporsi al trattamento a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 8 =