Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La blefaroplastica contro le palpebre cadenti
La blefaroplastica contro le palpebre cadenti

Per valutare la bellezza complessiva di un viso, non si può prescindere dalla vivacità dello sguardo; ecco perchè uno se apparentemente spento e stanco, uomini e donne si affidano al chirurgo plastico per rimediare. Non a caso infatti, da oltre 5 anni, la blefaroplastica è tra le operazioni di chirurgia plastica più eseguite a livello nazionale.

L’operazione è in grado infatti di ringiovanire uno sguardo appesantito, intervenendo direttamente sulle palpebre cadenti. Indifferentemente dall’origine dell’inestetismo ( invecchiamento cutaneo, stress, predisposizione genetica..) la blefaroplastica garantisce un netto miglioramente dell’estetica dello sguardo.

L’intervento, in particolare, può interessare sia le palpebre inferiori che quelle superiori.Più nello specifico, la blefaroplastica superiore permette l’eliminazione di eccesso di cute dalla palpebra, con un’incisione lungo il solco palpebrale che sarà praticamente invisibile da individuare. La blefaroplastica inferiore è invece la procedura adatta all’eliminazione delle orribili borse, grazie a un piccolo taglio chirurgico nascosto tra le ciglia, dal quale è possibile tirare la pelle cadente per dare all’occhio un aspetto più giovane. Se le borse non sono troppo evidenti, si può effettuare l’ incisione all’interno della palpebra, per nascondere totalmente le cicatrici. In questo caso parliamo di blefaroplastica transcongiuntivale.

In un’unica seduta operatoria, ove necessario, si possono abbinare entrambi gli interventi e realizzare così una blefaroplastica completa. La chirurgia moderna offre inoltre soluzioni meno invasive rispetto al passato, tanto che oggi una blefaroplastica si esegue in anestesia locale con sedazione, senza necessità di ricovero e con la possibilità di un ritorno alla vita sociale dopo circa una settimana.

Tante soluzioni, sempre meno invasive per uno sguardo che incanta, ricordandosi però, di avere un  buon occhio nello scegliere il chirurgo più bravo.

A Salerno è possibile rivolgersi al Dott. Bove per un intervento di blefaroplastica.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 10 =