Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Belli con la chirurgia ma senza esagerare
Belli con la chirurgia ma senza esagerare

Principale interesse delle chirurgia plastica e della medicina estetica è quella di correggere piccoli e grandi difetti del viso e del corpo, per donare una nuova armonia delle forme e delle proporzioni. L’obiettivo, insomma, è quello di ottenere una bellezza del tutto naturale! Del resto chi si affida alle mani di un chirurgo per ritoccare alcuni difetti, nella maggior parte dei casi spera di sollevare la propria autostima, anche con poco.

E’ però fondamentale fare attenzione e affrontare i cambiamenti estetici del proprio aspetto con buon senso e misura; a riguardo, a parlare sono le statistiche che sottolineano come i ritocchini più soft, come i filler e spesso anche gli interventi di chirurgia, diventino sempre più spesso delle vere e proprie ossessioni, una dipendenza psicofisica anche pericolosa, definita come “sindrome da ritocco compulsivo”.

Troppo spesso infatti, chi comincia con un piccolo intervento o trattamento estetico, si lascia andare troppo ai cambiamenti, finendo per raggiungere un aspetto innaturale e a volte del tutto “plastico”. E’ il caso delle note labbra a canotto, dei seni dalle taglie improponibili, dei volti super liftati e inespressivi, che per nulla rappresentano forme di bellezza.

Certamente, sperare di correggere un difetto o volerlo modificare, nei limiti del possibile e del buon senso, una parte del nostro corpo, non deve divenire un tabu! Basta essere vigili, soprattutto su noi stessi, evitando di mutare un semplice e legittimo desiderio in un disturbo di natura psicologica. Insomma, sapersi limitare e capire quando fermarsi!

In questa resposabilità personale, certo, un ruolo fondamentale spetta anche al chirurgo e medico estetico che deve essere in grado di accompagnara il suo paziente verso una scelta equa e più adatta alla sua figura e alle sue forme fisiche naturali. Un intervento deve sempre rispettare le proporzioni, l’equilibrio e l’armonia di un volto e di un corpo, e perciò nel caso, un buon chirurgo plastica dovrà rifiutarsi di eseguire interventi dai risultati esagerati e innaturali che perdono il senso della misura e che possono minare al vero senso della bellezza.

Quando la chirurgia plastica e la medicina estetica sono usati con moderazione o comunque con intelligenza, i risultati che si possono ottenere non potranno essere che positivi.

A Salerno potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove, per cambiare il vostro aspetto rispettando il senso di bellezza naturale.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 12 =