Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Beauty matching: la chirurgia plastica di coppia
Beauty matching: la chirurgia plastica di coppia

Arriva dagli Stati Uniti ed è l’ultima tendenza del momento nel campo della medicina e chirurgia plastica: si tratta del beauty matching, il ritocchino di coppia.

Se una volta infatti un intervento chirurgico o un trattamento estetico rappresentavano la soluzione per soddisfare un desiderio di bellezza personale, oggi cambiare il proprio aspetto è diventata una tendenza di coppia.

Come più volte accaduto, dalle terre americane ail “Beauty Matching” mania, arriva anche in Italia coinvolgendo coppie di ogni età.

Spesso la scelta dei fidanzatini di ricorrere alla medicina e alla chirurgia plastica è pre-matrimoniale volendo arrivare perfetti nel giorni del tanto atteso “si”. Non mancano però anche coppie over 50 che raggiunto l’obiettivo famiglia e ormai cresciuti i figli, scelgono di dedicarsi a sè stessi e al proprio aspetto,

La tendenza di sottoporsi ad un intervento o trattamento estetico in due, in parte è stata giustificata come la possibilità di superare la paura di finire sotto i ferri sfidandola insieme.

In altri casi invece il partner sceglie di seguire la/il compagno per non essere da meno, scegliendo un intervento per eliminare qualche difetto estetico, a volte anche ispirato dai risultati ottenuti dalla propria amata metà.

Tra i più comuni interventi di coppia troviamo lifting e rinoplastiche, per poi passare ad interventi mirati per l’uomo e la donna come la mastoplastica additiva e l’addominoplastica. In medicina estetica a far tendenza tra le coppiette sono i filler a base di acido ialuronico; ma non dimentichiamo anche il botulino e le sedute di biorivitalizzazione.

Ciò che è fondamentale però, e che in questo caso compete al chirurgo nel corso della visita pre-intervento, è invitare il paziente a prendere con coscienza la proprio decisione di ricorrere alla chirurgia estetica, riconoscendola come scelta personale e non influenzata dal partner.

Il cambiamento deve infatti partire da sè stessi e non influenzato dall’altro.

A Salerno potrete richiedere i vostri interventi e trattamenti estetici di coppia al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 3 =