Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Pronti per la danza del ventre! L’addominoplastica per una pancia piatta
Pronti per la danza del ventre! L’addominoplastica per una pancia piatta

Palestra e diete fai da te non sono sempre la giusta soluzione contro pelle in eccesso e grasso localizzato nella zona del ventre. Per questo motivo, soprattutto quando la pancetta è diretta conseguenza di un post-gravidanza o di un eccessivo calo di peso, per eliminare il tessuto adiposo e cutaneo di troppo non resta che affidarsi ad un intervento di addominoplastica.

L’operazione infatti, eseguita in anestesia generale, prevede l’asportazione di un lembo cutaneo adiposo, posto tra la regione ombelicale e quella sovra-pubica. In più grazie alle attuali tecniche, l’addominoplastica garantisce la ricostituzione della tensione della parete addominale, utilizzando delle plicature, rinforzi di fasce ed aponeurosi muscolari, provvedendo inoltre al riposizionamento dell’ombelico.

Per quanto concerne le incisioni, l’intervento ne prevede tradizionalmente una, effettuata lateralmente nella porzione del basso addome, al di sopra del pube.

In più, per garantire un posizionamento naturale dell’ombelico, un’altra incisione è praticata intorno ad esso. Una terza incisione verticale mediana è, invece, effettuata, in caso di flaccidità tessutali riscontrabile tra gli ex-obesi.

Per quanto riguarda il “problema cicatrice”, non c’è di che preoccuparsi! Ridotta e ben posizionata in basso, la sutura è facilmente nascondibile con uno slip. In più la sutura a strati consente di evitare una tensione cutanea della regione addominale migliorando la qualità generale della cicatrice.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove effettua interventi di addominoplastica per la correzione di qualsiasi inestetismo addominale.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 9 =