Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Addominoplastica: l’intervento per la pancia piatta
Addominoplastica: l’intervento per la pancia piatta

Dalle diete specifiche allo svolgere una costante e regolare attività sportiva, sono molti i consigli da seguire per ottenere una pancia piatta. Eppure eliminare i chili di troppo dal ventre o ridurre le maniglie dell’amore non è sempre così semplice. Quando infatti la pancia è la diretta conseguenza di un post-gravidanza o di un eccessivo calo di peso, per eliminare il tessuto adiposo e cutaneo in eccesso non resta che affidarsi alle soluzioni offerte dalla chirurgia plastica.

 

Tra i più richiesti interventi estetici in questi casi, c’è l’addominoplastica. Questa operazione chirurgica prevede l’asportazione di un lembo cutaneo adiposo più o meno ampio, posto tra la regione ombelicale e quella sovra-pubica. L’addominoplastica viene condotta solitamente in anestesia generale e con ricovero ordinario di pochi giorni. L’operazione, spesso associata a altri interventi di pertinenza, garantisce una ricostituzione della tensione della parete addominale (attraverso delle plicature e rinforzi di fasce ed aponeurosi muscolari), tenendo conto del corretto posizionamento dell’ombelico. Tuttavia, il numero e la tipologia di incisioni previste per questo intervento è strettamente legato alla condizione del paziente. L’incisione tradizionale è effettuata nella porzione del basso addome, al di sopra del pube, e propende lateralmente. Per garantire un corretto posizionamento dell’ombelico, una seconda incisione è condotta ad esso peri-areolare. Una terza incisione verticale mediana è, inoltre, preferibilmente effettuata, in casi di grandi flaccidità tessutali riscontrabile tra gli ex-obesi.

 

Una volta concluso l’intervento, il paziente potrà valutare la funzionalità immediata del risultato rappresentata da una rapida condizione di riequilibrio fisico e da un significativo miglioramento posturale.

 

Per quanto riguarda il problema cicatrice invece, per l’addominoplastica non c’è di che preoccuparsi. Corta e ben posizionata in basso, la sutura è ben nascondibile indossando uno slip. Inoltre una sutura a strati permette di contrastare meglio la tensione cutanea della regione addominale e di migliorare la qualità generale della cicatrice.

 

Nella città di Salerno, lo stimato Dott. Pierfrancesco Bove effettua interventi di addominoplastica volti alla correzione di qualsiasi inestetismo addominale.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 15 =