Il filler a base di acido ialuronico è ormai tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti di sempre, seguito a singhiozzi dal già noto botulino. Le proprietà della sostanza utilizzata per la procedura sono ormai ben note ma un buon resoconto non è mai troppo.
L’acido ialuronico è una sostanza assolutamente indispnsabile per il trattamento delle rughe e della correzione volumetrica di zigomi e labbra, e non solo.
Parliamo infatti di una componente fondamentale del derma e dei suoi tessuti connettivi che dona alla nostra pelle pelle delle particolari proprietà di resistenza e mantenimento della lucentezza, dell’elasticità e dell’idratazione.
Purtroppo però la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti diminuisce con l’avanzare dell’età e la sua riduzione è una delle principali cause della formazione di rughe e deillo svuotamento delle aree del viso.
Attraverso una serie di trattamenti estetici, lo scopo della medicina è proprio favorire un recupero da parte della cute di questo principio attivo.
In medicina estetica infatti l’acido ialuronico, per la sua naturalezza e biocompatibilità è utilizzato come filler riempitivo per eliminare, in via temporanea, i segni del tempo.
L’acido ialuronico è infiltrato con apposito ago in punti strategici del viso e del corpo e la sua azione riempitiva e volumizzante è immediata. Per constatare invece l’efficacia sulla elasticità e compattezza cutanea si aspetterà un pò più di tempo ma il risutlato sarà strabiliante.
Un volto nettamente armonico e una pelle più sana e bella.
Non a caso l’acido ialuronico è un componente fondamentale nelle miscele di bio-rivitalizzazione e bio-ristrutturazione del derma del viso che non presenta controindicazioni di utilizzo. Sono infatti estremamente rare le reazione allergiche al prodotto.
E non solo…
La sostanza stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo proteggendo l’organismo da possibili virus e batteri. Ha proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie e per tali aspetti le infiltrazioni di acido ialuronico sono effettuate per la cura e per la prevenzione dell’artrosi, una patologia di tipo degenerativo che colpisce la cartilagine.
La durata dell’acido ialuronico è però a breve tempo. Parliamo di circa 6 – 8 mesi di permanenza, variabili da caso a caso.
A Salerno potete richiedere il trattamento di filler a base di acido ialuronico al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.