Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Acido ialuronico: quello che c’è da sapere sul filler per eccellenza
Acido ialuronico: quello che c’è da sapere sul filler per eccellenza

Il filler a base di acido ialuronico è ormai tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti di sempre, seguito a singhiozzi dal già noto botulino. Le proprietà della sostanza utilizzata per la procedura sono ormai ben note ma un buon resoconto non è mai troppo.

L’acido ialuronico è una sostanza assolutamente indispnsabile per il trattamento delle rughe e della correzione volumetrica di zigomi e labbra, e non solo.

Parliamo infatti di una componente fondamentale del derma e dei suoi tessuti connettivi che dona alla nostra pelle pelle delle particolari proprietà di resistenza e mantenimento della lucentezza, dell’elasticità e dell’idratazione.

Purtroppo però la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti diminuisce con l’avanzare dell’età e la sua riduzione è una delle principali cause della formazione di rughe e deillo svuotamento delle aree del viso.

Attraverso una serie di trattamenti estetici, lo scopo della medicina è proprio favorire un recupero da parte della cute di questo principio attivo.

In medicina estetica infatti l’acido ialuronico, per la sua naturalezza e biocompatibilità è utilizzato  come filler riempitivo per eliminare, in via temporanea, i segni del tempo.

L’acido ialuronico è infiltrato con apposito ago in punti strategici del viso e del corpo e la sua azione riempitiva e volumizzante è immediata. Per constatare invece l’efficacia sulla elasticità e compattezza cutanea si aspetterà un pò più di tempo ma il risutlato sarà strabiliante.

Un volto nettamente armonico e una pelle più sana e bella.

Non a caso l’acido ialuronico è un componente fondamentale nelle miscele di bio-rivitalizzazione e bio-ristrutturazione del derma del viso che non presenta controindicazioni di utilizzo. Sono infatti estremamente rare le reazione allergiche al prodotto.

E non solo…
La sostanza stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo proteggendo l’organismo da possibili virus e batteri. Ha proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie e per tali aspetti le infiltrazioni di acido ialuronico sono effettuate per la cura e per la prevenzione dell’artrosi, una patologia di tipo degenerativo che colpisce la cartilagine.

La durata dell’acido ialuronico è però a breve tempo. Parliamo di circa 6 – 8 mesi di permanenza, variabili da caso a caso.

A Salerno potete richiedere il trattamento di filler a base di acido ialuronico al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 9 =