La chiamano “Wedding Surgery” ed è un trend che negli ultimi anni si è diffuso anche nel nostro paese. Si tratta di interventi e trattamenti estetici eseguiti prima del grande giorno; i futuri sposi scelgono infatti di sottoporsi a procedure di bellezza per apparire perfetti il giorno del matrimonio. Questo non significa cambiamenti drastici, ma miglioramenti mirati che esaltano la bellezza naturale, garantendo un aspetto impeccabile.
er molte donne, questo significa programmare interventi chirurgici per garantire una perfetta vestibilità dell’abito aderente o scollato che hanno scelto. Spesso, le diete tradizionali non riescono a ridurre i grassi esattamente dove desiderato, rendendo necessaria l’intervento chirurgico per correggere queste difficoltà. Esempi comuni sono gli accumuli adiposi su addome, fianchi e gambe, ostici da modellare solo con la dieta.
I trattamenti più richiesti solitamente riguardano il viso: rivitalizzazione, filler e botulino sono tra i più popolari tra le donne, offrendo una pelle fresca e giovane. Anche gli uomini si avvicinano a questa pratica gradualmente, supportando la loro futura sposa.
Per loro, interventi come la liposcultura e l’addominoplastica mirano a ridurre la “pancetta in eccesso”. Inoltre, vengono consigliati trattamenti per rilassare il viso e ridurre i segni dell’invecchiamento come lifting, blefaroplastica, otoplastica e rinoplastica.
Un altro trattamento molto richiesto è il trapianto dei capelli, particolarmente per gli uomini che affrontano precocemente la calvizie. Questo intervento non solo migliora l’aspetto estetico, ma anche la fiducia psicologica, aiutandoli a sentirsi più sicuri nel giorno cruciale del matrimonio.
Tutti gli interventi del pacchetto sono eseguiti con anestesia locale e sedazione, in modalità Day-Hospital, senza necessità di pernottamento in clinica per i futuri sposi. È consigliabile consultare il chirurgo almeno 2-3 mesi prima del matrimonio per garantire un adeguato periodo di recupero e assicurarsi di essere al meglio il giorno delle nozze.
Dopo la Wedding Surgery, potrebbero verificarsi gonfiori e lividi che scompariranno nel giro di pochi giorni. La natura delle cicatrici post-operatorie e la durata del recupero dipendono dal tipo specifico di intervento eseguito.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.