Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Un 2018 senza chirurgia oversize!
Un 2018 senza chirurgia oversize!

Dai primi dati statistici di questo 2018 pare che le nuove tendenze estetiche vedano un ritorno al “natural look” per una bellezza acqua e sapone.

Pare infatti che gli interventi di chirurgia estetica e i trattamenti di medicina degli ultimi mesi siano per lo più rivolti ai ritocchini soft, con piccole correzioni poco vistose ma sempre dai risultati eccellenti. Si dunque al ritocco ma non quello esagerato!

Niente più seni e labbra oversize ma una chirurgia per essere naturali. Chi sceglie infatti di sottoporsi a un intervento estetico non aspira e non chiede più un cambiamento radicale, ma seni proporzionati al resto del corpo e che siano in armonia con le forme, e labbra carnose ma senza esagerare.

La stessa rinoplastica sarà un intervento dai risultati al top ma nel rispetto del naso di partenza del paziente. Una chirurgia dove “il trucco c’è ma non si vede”. La gluteoplastica invece lascia per lo più spazio al lipofilling e meno di frequente alle protesi in silicone, aspirando ad un risultato “misurato” e non al “brazilian style”.

In medicina estetica invece ciò che sembra più interessare sono i trattamenti preventivi contro l’invecchiamento cutaneo: biorivitalizzazione e biostimolazione sono infatti i più acclamati. Obiettivo principale è mantenere l’elasticità della pelle del viso e favorirne il ringiovanimento, ma senza per questo doverne modificare i tratti.

Del resto proprio la biorivitalizzazione e la biostimolazione favoriscono un riequilibrio della normale condizione fisiologica del derma e la riattivazione della cute, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Non si dimentichino i già noti trattamenti di botulino e filler: il primo per eliminare le rughe dalla fronte e ai lati degli occhi, il secondo per ristabilire i volumi persi a causa dell’invecchiamento nella parte media e inferiore del viso.

Per sottoporvi ad interventi di chirurgia plastica a Salerno potete rivlgervi allo stimato Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 4 =