Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Qualche trattamento estetico dopo la calda stagione estiva
Qualche trattamento estetico dopo la calda stagione estiva

Dopo aver trascorso giorni stesi al sole, la pelle risente inevitabilmente del cambio di stagione, e cosa fare per mantenerla bella se non ricorrere ad un “ritocco” medico?
Finita l’estate infatti, sono in molti gli amanti della medicina estetica veloce e della chrirgia che scelgono di correre ai ripari per proteggere e curare la propria cute spesso anche danneggiata da una prolungata esposizione ai raggi uv.

Senza pensarci troppo, per eliminare rughe e macchie di troppo che l’abbronzatura ha reso più evidenti, donne e uomini di ogni età, rocorrono a trattamenti di filler e di botulino. L’interesse primario infatti è correggere i piccoli inestetismi cutanei con sedute mediche facili e indolori, con sostanze sicure e dai risultati soddisfacenti.
In particolare, le iniezioni di acido ialuronico risultano particolarmente indicate dopo l’estate grazie alle sue proprietà riparative che favoriscono la reidratazione del tessuto cutaneo, la rigenerazione delle fibre elastiche e collagene danneggiate.

In altri casi, c’à chi opta per soluzioni dai risultati meno immediati ma altrettanto efficaci come il peeling di acido tricloroacetico e di fenolo che produce un effetto rigenerativo dei tessuti della pelle favorendo un rinnovo cellulure che nel tempo riduce l’evidenza di macchie da fotodanneggiamento e rughe più o meno profonde.

La costante esposizione ai raggi solari, l’acqua salata del mare, possono causare una profonda disidratazione delle pelle nonché un impoverimento dei principali fattori cellulari che la compongon, per questo si ricorre anche a trattamenti di biorivitalizzazione che attraverso l’infiltrazione di sostanze specifiche incentiva la rigenerazione tissutale, migliorando colore, tonicità e luminosità della pelle del viso.

Ecco dunque alcune soluzioni della medicina estetica post-estate. Ma non dimenticate che per mantenere la vostra pelle sana è anche importante, in seguito ai mesi caldi, idratarla utilizzando creme specifiche di qualità, assumendo nel caso, specifici integratori, dedicarsi ad una buona alimentazione e bere molto.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove esegue molteplici trattamenti di medicina estetica per donare alla vostra pelle un bellezza sempre nuova e naturale.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 13 =