Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Trapianto capelli: come funziona?
Trapianto capelli: come funziona?

La calvizie o alopecia androgenetica è un problema che colpisce circa il 70% degli uomini e un buon 40% delle donne. La patologia è riconducibile a fattori sia genetici che ambientali, ma diverse sono anche le cause eziologiche sconosciute.

Perdere i capelli, verificarne l’avanzamento e il diradamento temporale può provocare pesanti ripercussioni sulla propria autostima e incidere sui rapporti sociali. Per questo motivo, sempre più uomini e una piccola parte delle donne, ricorre all’intervento di trapianto dei capelli, sperando di poter dire finalmente addio alla “paura del pettine”.

L’ intervento di trapianto capelli è una soluzione molto efficace ed è volto al ripristino dei follicoli anche nelle zone affette da calvizie. Quando l’operazione è condotta da chirurghi competenti, con un’esperienza provata, il trapianto assicura sempre ottimi risultati benché la stabilità dei follicoli dipende sempre dallo stato di partenza del paziente e dal diametro dei capelli su cui operare.

Il trapianto consta nel posizionamento delle singole unità follicolari (UF) attraverso una disposizione degli elementi precedentemente studiata e determinata. I capelli utilizzati per riempire le zone affette da calvizie sono direttamente prelevati dalle altre regioni del capo in cui risultano più folti e naturalmente più resistenti, solitamente in loco parietale ed occipitale. Si tratta infatti di capelli che non risultano essere soggetti a miniaturizzazione poiché molto resistenti all’azione degli ormoni androgeni. È necessario tuttavia, al termine dell’operazione, un periodo di adattamento della nuova disposizione degli innesti di circa 90 giorni con la crescita e il conseguente sviluppo lenti ma forti.

Un uomo con una stempiatura più o meno profonda aggiunge, sul pianto estetico, qualche anno d’età in più alla propria immagine; una donna che invece vede i capelli diradarsi si avvia spesso verso un percorso di deterioramento del proprio essere, in molti casi, anche psicologicamente devastante. Con la chirurgia, e contro i rimedi non sempre efficaci di erbe e cure mediche, la perdita dei capelli non sarà più un problema.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove potrà aiutarvi a ritrovare la vostra autostima e sicurezza con l’intervento di trapianto dei capelli.

Trapianto capelli: come funziona?
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.