Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La torsoplastica. Il lifting dei glutei
La torsoplastica. Il lifting dei glutei

Alti e sodi, non troppo grandi né troppo piccoli: sono queste le più comuni richieste dei pazienti che ricorrono al bisturi per ottenere dei glutei perfetti.
In chirurgia estetica non mancano infatti, tra i tanti interventi per la correzione dei difetti del vostro corpo, tecniche operatorie riservate alla bellezza del lato b. L’operazione in questione si definisce torsoplastica o più comunemente lifting dei glutei e mira propriamente all’asportazione del tessuto cutaneo in eccesso e al riposizionamento muscolare in sede.

Grazie alla torsoplastica è possibile correggere molteplici difetti del lato b, dalla ridotta o assente tonicità all’evidente eccesso di pelle, spesso dettati da naturali processi di invecchiamento o legati ad una notevole perdita di peso.

L’intervento infatti ha l’obiettivo di risollevare la muscolatura dei glutei e, a livello più superficiale, ripristinare la tensione cutanea. La torsoplastica, in realtà, è un’ evoluzione della più nota operazione di lifting dei glutei che si limita più in generale alla rimozione della sola porzione cutanea in eccesso.  L’intervento in questione invece aggiunge al lifting una tecnica di riposizionamento dei muscoli del vostro lato b, con possibilità di abbinamento all’operazione di una liposuzione per la rimozione del tessuto adiposo in eccesso.

La torsoplastica è eseguita in anestesia locale con sedazione e solo se il chirurgo lo ritiene necessario, in anestesia generale. La durata dell’intervento dipende dalle condizioni tissutali dei glutei e può prolungarsi in caso di abbinamento con altre operazioni coadiuvanti.

Con una incisione definita “ad ali di gabbiano”, in regione lombare da fianco a fianco, corrispondente ad una larga V, si provvede all’asportazione del tessuto cutaneo in eccesso.
Data la sua posizione, preoccupazione di molti pazienti è la possibilità di una eccessiva visibilità della cicatrice in seguito all’intervento. Per tali ragioni, il chirurgo può consigliare trattamenti specifici di medicina estetica in grado di ridurne la visibilità.

A Salerno, potrete richiedere al Dott. Pierfrancesco Bove il vostro intervento di torsoplastica.

La torsoplastica. Il lifting dei glutei
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.