
Maniglie dell’amore? Un’espressione che sembra far riferimento a qualcosa di bello ma che di fatto invece è utilizzata per indicare un inestetismo estetico che caratterizza i nostri fianchi. Parliamo infatti di quel fastidioso accumulo di adipe esattamente sopra il bacino difficile da eliminare con diete e attività fisica.
Lo conosciamo anche come “butterfly shape” ossia ali di farfalla ed è un difetto che interessa sia uomini che donne di tutte le età. Ridurre il quantitativo di grasso che caratterizza i fianchi non è sempre così facile e in alcuni casi la chirurgia estetica sembra rappresentare la sola soluzione per ritrovare la perfetta silhouette.
In particolare, la procedura chirurgica specifica per la correzione delle maniglie dell’amore è la liposuzione, un intervento simile ma non uguale alla più nota liposuzione.
L’intervento ha il preciso obiettivo di modellare le zone del corpo caratterizzate da piccoli accumuli di adipe e, precisiamo, non mira ad ottenere una perdita di peso.
Ma passiamo alla procedura chirurgica.
La liposuzione per le maniglie dell’amore si esegue in anestesia locale con sedazione o, se ritenuto opportuno, in anestesia generale.
Per ridurre il grasso in eccesso, si esegue una piccola incisione per l’inserimento di cannule particolari. Si tratta di una strumentazione con un diametro decrescente che permette di asportare porzioni di tessuto adiposo localizzato; allo stesso tempo svolge un’azione tonificante permettendo di ottenere un effetto tensore della pelle.
Per informazioni sull’intervento e per richiedere una liposuzione a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.