Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Soft lifting. Il mini ritocco del viso
Soft lifting. Il mini ritocco del viso

Si definisce Soft-lifting ed è un’interessante alternativa al classico intervento di chirurgia plastica antiage.
Il soft-lifting è infatti un trattamento di ringiovanimento cutaneo che utilizzando particolari “fili di biostimolazione” favorisce un sostenimento delle strutture cedute del volto, come zigomi, mento, guance e fronte.

Costituiti da materiale bio-compatibile, i fili generano un primario effetto lifting grazie alla trazione esercitata a seguito del loro inserimento. I coni bidirezionali di cui sono dotati consentono un fissaggio sicuro al tessuto sottostante, garantendo un risollevamento e riposizionamento della cute. Inoltre, nei mesi successivi, i fili produrranno un effetto naturale di stimolazione e rigenerazione del collagene, responsabile dell’elasticità della pelle, consolidando così il risultato di ringiovanimento per un lungo periodo di tempo.

Indolore e non invasivo, il trattamento di soft-lifting può essere eseguito con l’utilizzo di un numero e una tipologia di fili di sostegno variabili, preventivamente stabiliti in seduta di controllo con il medico.
Il trattamento si esegue in ambulatorio con anestesia locale a base di lidocaina. Esistono schemi predeterminati per l’inserimento dei fili che consentono di ottenere effetti di trazione, sollevamento, ripristino di volumi e simmetria delle varie aree del volto. Un ago apposito consente il loro posizionamento nelle zone stabilite senza lasciare segni evidenti.

Alla fine del trattamento, il medico applicherà delle piccole medicazioni in loco e del ghiaccio da tenere per qualche ora per evitare il prodursi di ematomi e favorire una riduzione degli edemi già presenti.

Il risultato è immediato, con un miglioramento costante nel tempo grazie al processo di biostimolazione. Di fatto, dopo circa 6-8 mesi, i fili sono completamente riassorbiti per naturale azione idrolitica.

Il trattamento di soft-lifting può inoltre essere associato ad altri interventi di chirurgia estetica plastica antiage quali blefaroplastica e malaroplastica, o anche a procedure di medicina estetica come botulino e laser.

A Salerno, il rinomato Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di lifting e soft lifting.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 9 =