Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Soft-lifting: ecco di cosa si tratta!
Soft-lifting: ecco di cosa si tratta!

Mai sentito parlare di Soft-lifting? Si tratta di un’interessante alternativa al classico intervento di chirurgia plastica antiage. Non parliamo infatti di una operazione chirurgica ma di un trattamento di ringiovanimento cutaneo che utilizzando particolari “fili di biostimolazione” favorisce un sostenimento delle strutture cedute del volto, come zigomi, mento, guance e fronte.

Questi straordinari dispositivi sono realizzati con materiale bio-compatibile e generano un primario effetto lifting grazie alla trazione esercitata a seguito del loro inserimento. I coni bidirezionali di cui sono dotati i fili consentono un fissaggio sicuro al tessuto sottostante, garantendo un risollevamento e riposizionamento della pelle.

Ma la loro funzione non finisce qui! Nei mesi successivi, infatti, i fili favoriranno la stimolazione e rigenerazione del collagene, responsabile dell’elasticità della pelle, consolidando così il risultato di ringiovanimento per un lungo periodo di tempo.

Parliamo però adesso della procedura ambulatoriale. Indolore e non invasivo, il trattamento di soft-lifting può essere eseguito con l’utilizzo di un numero e una tipologia di fili di sostegno variabili, preventivamente stabiliti in seduta.

Il trattamento si esegue in ambulatorio con anestesia locale. Esistono schemi predeterminati per l’inserimento dei fili che consentono di ottenere effetti di trazione, sollevamento, ripristino di volumi e simmetria delle varie aree del volto. Un ago apposito consente il loro posizionamento nelle zone stabilite senza lasciare segni evidenti.

Il risultato è immediato, con un miglioramento costante nel tempo grazie al processo di biostimolazione. Di fatto, dopo circa 6-8 mesi, i fili sono completamente riassorbiti per naturale azione idrolitica.

Il trattamento di soft-lifting può inoltre essere associato ad altri interventi di chirurgia estetica plastica antiage quali blefaroplastica e malaroplastica, o anche a procedure di medicina estetica come botulino e laser.

Salerno, il rinomato Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di lifting e soft lifting.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 8 =