Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Smart rinoplastica: ecco la novità dell’intervento
Smart rinoplastica: ecco la novità dell’intervento

Anche la rinoplastica, come la mastoplastica da diversi anni, è diventata Smart! Si tratta di una versione innovativa del classico intervento di chirurgia del naso ideata dal noto chirurgo plastico il Dott. Bove Pierfrancesco.

Come la cara e amata mastoplastica additiva anche la versione Smart della rinoplastica offre una serie di vantaggi che rendono l’operazione meno invasiva e più breve rispetto ad una tradizionale procedura chirurgica.

Il principale cambiamento rispetto ad una rinoplastica classica non sta tanto nella tecnica operatoria quanto nelle modalità di azione post-intervento.

Obiettivo dell’operazione è lo stesso: rimodellare la struttura ossea e cartilaginea del naso alla quale poi si adatterà, senza subire alcun tipo di cambiamento, la cute sovrastante. Ma la novità interessa la medicazione per la quale non è prevista l’utilizzo di tampone classici ma garze iodoformiche che in poco più di 48 ore possono già essere rimosse. Il tutto senza dolore per il paziente.

Inoltre niente gessetto sul dorso nasale ma il chirurgo applica una medicazione rigida in silicone da tenere per solo 4 giorni da sostituire con cerotti chirurgici per altri 6 giorni. Infine si applicano i campi elettromagnetici. Sapete cosa sono?

Si tratta di un efficace dispositivo medico che, grazie a un campo elettromagnetico pulsato, consente di velocizzare i tempi di guarigione e ridurre i tipici fastidi della fase di degenza.

Una rinoplastica insomma che lascia poco spazio al dolore e non reca particolari problemi al paziente.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 3 =