Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Smart botulino: la novità dell’anno
Smart botulino: la novità dell’anno

Il 2015 ha regalato al mondo della medicina estetica un trattamento unico ed originale, studiato ed elaborato da due importanti chirurghi plastici della penisola italiana: il Dott. Pierfrancesco Bove e Raffaele Rauso. Si tratta di un’innovativa tecnica di infiltrazione del botulino che consente di offrire al paziente, un risultato più sicuro e soddisfacente, privo di spiacevoli rischi di cattiva riuscita del trattamento.

Il nome dato al nuovo trattamento è Smart Botulino ed è stato presentato all’International Congresso of Aesthetic Dermatology di Bangkok (Thailandia) dai nostri chirurghi dell’equipe di ChirurgiadellaBellezza.
Principale novità di questa tecnica sono i vantaggi derivati della combinazione in trattamento del botulino con lidocaina. L’utilizzo  della sostanza anestetica con la sostanza primaria offre una anteprima immediata di quelli che saranno gli esiti definitivi e finali del trattamento.

Non è quindi necessario attendere i 5-6 giorni per sapere come sarà il proprio aspetto dopo la seduta perché il paziente avrà subito dopo l’infiltrazione circa 30 minuti di preview per valutare i risultati prossimi del trattamento.
In questo modo è anche possibile per il medico correggere anticipatamente le eventuali asimmetrie del volto normalmente eliminabili solo con una seconda seduta medica.
La lidocaina inoltre, una sostanza ad azione anestetica, consente nel corso della seduta, di minimizzare il pizzicore che il paziente potrebbe percepire durante l’infiltrazione, riducendo così i fastidi del trattamento.

Tuttavia perché lo smart botulino garantisca buoni risultati è sempre importante che il trattmanento sia eseguito da uno specialista esperto. «…Il raddoppio della diluizione fa sì che aumenti la probabilità che il botulino si diffonda in modo indesiderato, causando problemi. Per questo è fondamentale affidarsi a un operatore che conosca al meglio la muscolatura dell’area anatomica ove effettua le infiltrazioni» come chiarisce il Dott. Bove.

A Salerno potrete richiedere il vostro Smart Botulino direttamente al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 15 =