Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Seno tuberoso: la chirurgia per correggerlo e tornare a piacersi
Seno tuberoso: la chirurgia per correggerlo e tornare a piacersi

Avere un seno troppo piccolo o troppo grande sono a volte considerati dalle donne un difetto inaccettabile, tale da ricorrere alla chirurgia estetica. L’intervento in certi casi a cui sottoporsi è la mastoplastica additiva o riduttiva.

Ma non sono solo queste le motivazioni per sottoporsi alla chirurgia del seno. Sebbene poco frequente, si sceglie infatti la mastoplastica per la correzione di una malformazione insolita ghiandola-mammaria, nota in medicina come seno tuberoso.

La particolarità di questo difetto genetico risiede proprio nella forma inusuale, a tubo della ghiandola mammaria, con l’areola spesso rivolta verso il basso. La malformazione interessa un solo seno e in casi particolari, entrambi.

Il problema si evidenzia già in età adolescenziale durante la quale il seno inizia a rappresentare spesso una fonte di imbarazzo e insicurezza.

Un intervento specifico consente di recuperare la forma e la tonicità della mammella, garantendo un risultato naturale e armonico.

Come ci informa il noto chirurgo estetico Dott. Bove Pierfrancesco «in fase operatoria interviene sui legamenti di Cooper principali responsabili della struttura innaturale del seno. Attraverso piccole incisioni, di norma simili a quelli di una mastopessi peri-areolare, si crea un nuovo solco sotto-mammario al quale sarà ancorata la mammella».

Ad essere corretto sarà quindi è anche il capezzolo, rimodellato nella forma e riposizionato in sede naturale. Non si esclude inoltre l’utilizzo di protesi mammarie a scopo riempitivo, laddove il tessuto presente non garantisca la tonicità e la pienezza del seno.

Per quanto concerne l’anestesia, niente paura. L’operazione per il seno tuberoso, come gran parte degli interventi di chirurgia estetica mammaria, è eseguita in anestesia locale con sedazione.

Il Dott. Pierfracesco Bove esegue interventi di chirurgia plastica mammaria a Salerno, per correggere qualsiasi problema estetico dei seni.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 5 =