Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Selfie e chirurgia plastica: cambiare una foto perfetta
Selfie e chirurgia plastica: cambiare una foto perfetta

Nel 2017 circa il 55% dei chirurghi plastici ha avuto pazienti che hanno scelto di ricorrere alla medicina o chirurgia estetica per migliorare nei selfie. Si tratta del risultato di un’indagine condotta dalla AAFPRS, l’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, e si tratta di un trend in costante crescita.

In merito alla questione, abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Pierfrancesco Bove, chirurgo plastico socio della FIME (Federazione Italiana Medici Estetici).

Dott. Bove quali sono gli interventi più richiesti per migliorare il proprio aspetto nei selfie?
Tra i miei pazienti, sono sempre di più quelli che si sottopongono a rinoplastica e che lo fanno proprio perché non sono soddisfatti dell’immigine che vedono sui social network. In realtà però, a volte, l’intervento non serve e si finisce per optare impropriamente per la chirurgia.

Perchè non serve?
I selfie non funzionano come specchi, ma distorcono l’immagine; restituiscono un’immagine alterata e non veritiera e a dimostrarlo è uno studio pubblicato sempre negli Stati Uniti sulla rivista JAMA Facial Plastic Surgery. Ad esempio, scattare foto a distanza ravvicinata, senza il bastoncino, fa sembrare il naso più largo del 30% negli uomini e del 29% nelle donne.

Di solito quanti anni hanno i pazienti del binomio selfie-chirurgia?
Io li definisco “pazienti Instagram” e di solito sono giovani sotto i 40 anni e per loro la chirurgia estetica non è un tabù, ma un’esperienza da condividere sui social.  Oggi infatti ci sono moltissime pazienti che si scattano una foto prima di entrare in sala operatoria o poco dopo essersi operate, con ancora i bendaggi.

Per ulteriori informazioni sul mondo della medicina e chirurgia estetica a Salerno potete rivolgervi direttamente al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 8 =