Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » In sala operatoria per un seno tuberoso
In sala operatoria per un seno tuberoso

seno tuberoso salernoIn chirurgia plastica estetica, un dei più noti interventi riservati al seno è la mastoplastica. Avere un seno troppo piccolo o troppo grande sono i difetti più comuni che spingono donne di ogni età a ricorrere al bisturi. Ma non solo. Sebbene poco frequente, si sceglie la chirurgia mammaria per la correzione di una malformazione insolita ghiandola-mammaria, nota in medicina come seno tuberoso.

Anche definito tubulare, la particolarità di questo difetto genetico risiede nella forma inusuale, a tubo della ghiandola mammaria, complessivamente concentrata dietro l’areola con il poco inferiore informe sia verticalmente che orizzontalmente. La malformazione interessa di solito solo un seno e si presenta evidente nel periodo adolescenziale durante il quale, rappresenta spesso fonte di imbarazzo e insicurezza.

Per la correzione del seno tuberoso, la chirurgia plastica ha però la giusta soluzione. Un intervento specifico consente di recuperare la forma e la tonicità della mammella, garantendo un risultato naturale e armonico.
Il chirurgo, in fase operatoria interviene sui legamenti di Cooper principali responsabili della struttura innaturale del seno. Attraverso piccole incisioni, di norma simili a quelli di una mastopessi peri-areolare, si crea un nuovo solco sotto-mammario al quale sarà ancorata la mammella. Ad essere corretto sarà quindi anche lo stesso capezzolo, rimodellato nella forma e riposizionato in sede naturale. Spesso, inoltre, qualora il chirurgo lo ritenesse necessario e opportuno, è possibile anche inserire delle protesi in silicone. In questo modo, sarà possibile dare maggiore tonicità e una forma più armonica al seno.

Per quanto concerne l’anestesia, niente paura. L’operazione per il seno tuberoso, come gran parte degli interventi di chirurgia estetica mammaria, è eseguita in anestesia locale con sedazione.

A Salerno, il Dott. Pierfracesco Bove esegue interventi di chirurgia plastica mammaria per correggere qualsiasi problema estetico dei seni.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 1 =