Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinoplastica e tecniche: una scelta che spetta al chirurgo
Rinoplastica e tecniche: una scelta che spetta al chirurgo

La rinoplastica è l’intervento studiato per cambiare l’estetica del naso, eliminando dai più piccoli ai  più antiestetici difetti che lo caratterizzano. Ma come si svolge l’operazione?

In sala operatoria, la scelta su come intervenire spetta al chirurgo che ha a sua disposizione una duplice scelta: tecnica open o closed.
Nel primo caso, il chirurgo esegue un’incisione a metà della columella per poter scollare i tessuti ed avere piena visibilità del piano operatorio ( dalle cartilagini alari, alle cartilagini triangolari, alla valvola nasale, al dorso osseo, nonché al setto).

Il chirurgo ha così modo di poter esaminare e valutare con più facilità ogni anomalia di asimmetria e alterazione strutturale.

La rinoplastica con tecnica closed invece non prevede incisioni esterne, in quanto in chirurgo opera dall’interno della struttura del naso per modificare la struttura osseo-cartilaginea. 

A questo punto la domanda sorge spontanea: quale è la tecnica migliore?
In realtà rispondere a questa domanda non è possibile in quanto non esiste una tecnica migliore dell’altra in senso assoluto. È infatti possibile affermare che esistono tecniche chirurgiche di rinoplastica che si rivelano preferibili solo in base al caso specifico da trattare ed all’esperienza del chirurgo che le pone in essere.

Perciò che si esegua una rinoplastica con tecnica aperta o chiusa, si ottiene in entrambi i casi un ottimo risultato.

Per maggiori informazioni sulla rinoplastica e sulle tecniche di intervento a Salerno potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 4 =