Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinoplastica: ecco 3 cose da sapere sull’intervento
Rinoplastica: ecco 3 cose da sapere sull’intervento

Tutti lo amano e tutti lo richiedono: si tratta dell’intervento di rinoplastica; del resto cosa non si farebbe per cambiare il proprio naso?

Essendo al centro del nostro viso, il naso rappresenta un punto focale della bellezza del volto e perciò se particolarmente grosso o storto c’è poco da fare per nasconderlo. Per questo motivo, non stupisce che l’intervento di chirurgia del naso sia ormai da sempre tra le operazioni estetiche più richieste a livello mondiale.

Tanto si conosce dell’intervento di rinoplastica ma qualcosa manca sempre all’appello. Ecco cosa!

1 – Si alla rinoplastica, sopratutto a quella secondaria!
Circa il 10% degli interventi di rinoplastica sono in realtà eseguiti per correggere un naso già precedentemente operato e la percentuale pare sia in crescita. La colpa è da ricondurre alle scarse competenze nel settore di molti chirurghi che operano senza disporre della opportuna esperienza e professionalità. Il secondo intervento di rinoplastica è sempre un momento delicato e difficile, in quanto il paziente è scoraggiato dalla precedente esperienza e teme di non poter rimediare al danno già subito.

2 – Non esiste una tecnica chirurgia più valida in assoluto
Sulle tecniche di intervento di una rinoplastica si è discusso a lungo: open o closed? In realtà non è possibile parlare di una tecnica più valida rispetto all’altra in quanto la scelta spetta al medico in relazione alle sue preferenze e al tipo di difetto estetico che dovrà correggere.

3 – Rinoplastica e rinofiller non sono la stessa cosa.
La rinoplastica non chirurgica anche nota come rinofiller è eseguita in medicina estetica con l’ausilio del filler e certamente è l’alternativa alla sala operatoria; ma solo in alcuni casi. Le iniezioni di acido ialuronico permettono di modificare piccoli difetti del naso, ma l’effetto ha durata limitata nel tempo. Il rinofiller permette inoltre di correggere solo difetti estetici e non funzionali.

A Salerno potete richiedere di rinoplastica al Dott. Bove Pierfrancesco.

Rinoplastica: ecco 3 cose da sapere sull’intervento
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 8 =